FORMAT
Wg flash 24 del 5 luglio 2018
Le principali notizie dal Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
FORZA ITALIA, IL COMMENTO DI MASTELLA
“Io sono tra quelli che hanno aderito a Forza Italia. C’è stata continuità per quanto riguarda alcuni dirigenti, poi non ho visto in altre circostanze il popolo essere chiamato per stabilire il commissario o il segretario provinciale di un partito. In altre parti, ci sono deputati e senatori al vertice e qui non mi pare che ci siano”. Così il sindaco di Benevento Clemente Mastella, a margine della conferenza stampa sull’illuminazione del Teatro Romano. Il primo cittadino è intervenuto per mettere a tacere ogni polemica in merito al riassetto del partito di Berlusconi del Sannio che vede alla guida Domenico Mauro, Vincenzo Russi e Leonardo Ciccopedi. “E’ giusto – ha concluso – anche che quelli come me cedano un po’ il passo rispetto a quelli più giovani e il tentativo è quello di ringiovanire la struttura”.
OSPEDALE RUMMO, PIZZUTI REPLICA A MASTELLA
“Il sindaco di Benevento ha, come spesso fa, espresso in maniera colorita le criticità che l’ospedale si trova ad affrontare in questo momento e che sono largamente condivise da questa Direzione Strategica. Non si fa il bene della città se si continua a parlar male di un ospedale pubblico punto di riferimento per tutti i cittadini della provincia di Benevento, sminuendone la credibilità e minando la fiducia nel sevizio pubblico”. Così il direttore generale dell’ospedale “Rummo” di Benevento, Renato Pizzuti, che replica alle accuse di Clemente Mastella in merito alle criticità del nosocomio sannita.
DROGA IN AUTO, IN MANETTE 53ENNE
Cinquantuno grammi di hashish nascosti nel portaoggetti dell’auto. Per questa ragione un pregiudicato 53enne casertano di San Felice a Cancello, è stato arrestato dai carabinieri durante un controllo alla circolazione stradale nel territorio di Sant’Agata de’ Goti. L’uomo stava percorrendo la Fondo Valle Isclero quando è stato fermato dai militari, che successivamente si sono insospettiti per l’atteggiamento nervoso e inquieto assunto dal conducente. Da qui la sorpresa della droga occultata nel veicolo.
IL BCT APRE CON LUCIANO LIGABUE
Un debutto incredibile per la seconda edizione del BCT, il Festival del Cinema e della Televisione di Benevento, in programma da ieri fino al 9 luglio prossimo. Il rocker e regista Luciano Ligabue è arrivato poco dopo le 19 in piazza Castello per incontrare fan e istituzioni locali. Un abbraccio alla città nel vero senso della parola, visto che l’artista emiliano si è lanciato tra la folla per stringere mani, firmare autografi e concedersi a foto e selfie dei tanti curiosi. Un’emozione per tanti giovani che hanno potuto vedere da vicino una delle star più luminose della musica italiana.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 17:30 all’Hotel President il Benevento Calcio presenta alla stampa la stagione calcistica giallorossa 2018/19. Alla conferenza stampa sarà presente il presidente Vigorito e il nuovo allenatore Cristian Bucchi. A “Palazzo Paolo V” lo swing da ballare sbarca a Benevento. “Swing at Sunset!” sarà un evento unico, finalmente anche nella nostra città arriva il Lindy Hop, ballo travolgente che sta spopolando in tutto il mondo. L’evento prenderà vita alle ore 20 nella corte dello storico “Palazzo Paolo V”.