FORMAT
Wg flash 24 del 4 luglio 2018
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
OSPEDALE “RUMMO”, MASTELLA CONTRO PIZZUTI
“Se il direttore generale dell’Ospedale “Rummo” va via fa un bene alla città”. Lo ha detto il sindaco di Benevento Clemente Mastella a margine del suo intervento in occasione della conferenza stampa a Palazzo Paolo V sull’illuminazione del Teatro Romano in programma il 9 luglio prossimo. La sue parole arrivano il giorno dopo l’annuncio da parte di altri quattro primari di lasciare la struttura ospedaliera.
FLIXBUS, AUMENTANO I COLLEGAMENTI DAL SANNIO
Sulla scia del successo riscosso ad oggi nel Sannio, FlixBus, leader europeo della mobilità in autobus, amplia i collegamenti con Benevento e Telese, per offrire, in occasione dell’estate, nuove opportunità di viaggio a chi parte dal territorio. In particolare, dal capoluogo si possono raggiungere ora più di 30 città italiane tra destinazioni tutistiche e mete a breve raggio, senza cambi e senza stress.
L’EX MOSCATI SARA’ DESTINATA AL TERZO SETTORE
La Giunta comunale di Benevento ha dettato gli indirizzi per la destinazione del complesso immobiliare denominato “ex scuola Moscati” di viale Principe di Napoli, ristrutturato e adeguato con i fondi europei. L’esecutivo comunale ha stabilito, difatti, di destinare l’edificio agli Enti del Terzo Settore in virtù della significativa missione che esse perseguono. All’uopo verrà attivata, dai competenti uffici comunali, una procedura ad evidenza pubblica per prescegliere gli Enti del terzo settore, cui assegnare, quale propria sede operativa, i locali in questione.
DAL 9 LUGLIO LUCI AL TEATRO ROMANO
Saranno luci a led con ottiche di precisione a illuminare alcune porzioni del Teatro Romano dal 9 luglio prossimo. L’inaugurazione avverrà in occasione del concerto del Premio Oscar Nicola Piovani che chiuderà la seconda edizione del BCT. L’annuncio è stato fatto nel corso di una conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa inserita nell’ambito del più ampio progetto di Acea – Gesesa “Illuminiamo la storia del Sannio“, che ha già visto destinatari altri monumenti della città.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Al via la seconda edizione del Bct. La giornata inaugurale è completamente dedicata a Luciano Ligabue: si parte con una retrospettiva sulle pellicole del Liga per giugngere alle 22 quando il cantante e regista salirà sul palco di piazza Roma. La Compagnia di Balletto di Benevento diretta da Carmen Castiello ha organizzato una conferenza sul tema “Danza nel Cinema – Temi ed eventi dell’arte coreutica nel cinema”. L’iniziativa si terrà presso la Camera di Commercio alle ore 18.