fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Dalla strada al set di “Casa Surace”, il meticcio sannita Clyde conquista il web e cerca casa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

È Clyde il cane sannita protagonista del nuovo divertentissimo video dei ragazzi di “Casa Surace”. Un gruppo di amici e coinquilini, che nel 2015 hanno dato vita ad una casa di produzione molto famosa e seguita sul web.

Il filmato, pubblicato sulla pagina facebook della factory, mette in contrapposizione la vita con e senza un amico a 4 zampe. I ragazzi di “Casa Surace”, attraverso l’ironia che ha reso celebre il progetto, spiegano come l’esistenza di ognuno di noi possa cambiare in meglio grazie alla compagnia di un animale domestico. Un’opportunità importante anche per Clyde, simil setter di sei anni, per trovare una famiglia che lo adotti e se ne prenda cura. Il meticcio, infatti, è stato salvato e curato dalla leishmaniosi dai volontari della Lega Nazionale per la Difesa del cane della sezione di Benevento ed oggi è ancora in cerca di un padrone.

Gli sketch della simpatica clip “La vita con e senza il cane” – che ha già ricevuto oltre 500mila visualizzazioni e 18mila condivisioni – nascono dal contributo che il gruppo di artisti ha voluto dare alla campagna “Alimenta l’amore”. Si tratta di un progetto promosso da “Coop Lombardia” in collaborazione con i Comuni e le associazioni del territorio con l’intento di sensibilizzare sempre più persone al tema della tutela e del benessere dei nostri amici a quattro zampe e con l’obiettivo di dar vita ad una colletta alimentare permanente presso i punti vendita del marchio.

Mission condivisa e perseguita anche dagli attivisti della sezione sannita della Lega per la difesa del cane che hanno in affidamento Clyde e lo hanno accompagnato sul set delle riprese del video.

Daniela Fiorito

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Core web vitals: cosa sono e come ottimizzarli per un sito web

redazione 1 mese fa

Testa di cane sulla ciclabile a Benevento, LNDC Animal Protection: “Aspettiamo l’esame necroscopico e l’aiuto dei cittadini”

Christian Frattasi 2 mesi fa

Educazione di base e sport cinofili: al centro ‘Mohicani’ di Benevento si coltiva il rapporto tra il cane e il suo umano

redazione 12 mesi fa

“Red Glow”, annunciata la webserie che porta il soprannaturale nel Sannio

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Amorosi, c’è la nuova giunta Cacchillo: Roscia vice sindaco e assessore. Nell’esecutivo anche Parente

redazione 11 ore fa

Riverberi: domani a Castelpoto il concerto di Eugenio Finardi

redazione 11 ore fa

Avvio contrattazione al Comune di Montesarchio: soddisfazione della CISL FP Irpinia Sannio

redazione 11 ore fa

‘Come la luce dell’alba’, la Napoli degli anni settanta nel libro di Pio Russo Krauss: “Un uomo di fede deve stare dalla parte degli ultimi”

Primo piano

Christian Frattasi 5 minuti fa

Una pizza ‘Made in Sannio’ surgelata e di qualità: la storia di Bottega Russo, azienda che ora punta ai mercati internazionali

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Benevento ricorda Esther, vittima della schiavitù della strada: 8 anni fa fu uccisa con 5 colpi di pistola e gettata sui binari

redazione 12 ore fa

Udc: Cesa nomina Antonio Verga commissario provinciale

redazione 17 ore fa

Benevento, fermati senza patente e a bordo di uno scooter rubato: denuncia e foglio di via per due 19enni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content