fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 23 giugno 2018

Le principali news da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MADONNA DELLE GRAZIE, GRANA AMBULANTI PER LA FESTA
A pochi giorni dall’inizio della tradizionale e centenaria festa beneventana della Madonna delle Grazie, esplode la grana degli operatori commerciali che non hanno presentato in tempo l’istanza di occupazione di aree pubbliche. Alcuni ambulanti accusano infatti il Comune di non aver comunicato in modo chiaro i tempi per la presentazione delle domande e per il pagamento dei bollettini, che negli anni passati potevano essere effettuati in tempi più flessibili. Ora è tutto rimandato a mercoledì 27 giugno per cercare una soluzione.

RIONE LIBERTA’, DROGA NEL SOTTOTETTO: UN ARRESTO
Nascondeva dosi nel sottotetto del suo stabile l’uomo arrestato nel pomeriggio di oggi, nella zona del Rione Libertà, dagli agenti della Squadra Mobile. Pregiudicato, 44enne, non sospettando minimamente che dietro un vecchio materasso in disuso, collocato tra suppellettili varie, fosse appostato un operatore di polizia, si è recato a prelevare alcuni involucri di stupefacente, iniziando a selezionarli ed a contarli. L’agente e gli altri appostati nelle vicinanze, lo hanno subito bloccato nonostante tentasse, una volta scoperto, di disfarsi delle dosi: 32 di eroina e 8 di cocaina.

BENEVENTO, PRESENTATA LA “BANCA DEL TEMPO”
Mettere a disposizione degli altri un po’ del proprio tempo secondo il criterio della spontaneità del dono: è questo, allo stesso tempo, il principio e l’azionedella Banca del Tempo che, nata poco più di un mese fa a Benevento grazie all’associazione “AMici IN Azione”, ieri è stata ufficialmente presentata ai cittadini presso il Centro Commerciale Buonvento. In pratica, chiunque, in base all’idea che ogni individuo è risorsa per il prossimo e fonte di sapere, conforto, consiglio e testimonianza di vita e professionalità, potrà reciprocamente e gratuitamente scambiare un’ora del proprio tempo per servizi, competenze, conoscenze e prestazioni attraverso un “libretto di assegni” che sarà gestito dalla Banca del Tempo dove verranno “versate” le ore da scambiare in maniera trasversale.

TSO E POLIZIA MUNICIPALE, SE NE PARLA AL TEATRO LIBERTA’
Trattamento sanitario obbligatorio e relativi compiti della polizia locale: un binomio che spesso è sinonimo di rischi per l’incolumità degli agenti municipali chiamati a intervenire e dello stesso malato. Necessarie, dunque, secondo il comandante della polizia municipale di Benevento, Giovanni Fantasia, “una rivisitazione della Legge Basaglia e una maggiore intesa tra le strutture coinvolte nell’accertamento e nel trattamento sanitario obbligatorio”. E’ quanto emerso dalla giornata di studio sul tema“Procedure tecnico operative relative all’Aso e al Tso”, organizzata presso il Teatro Libertà dal Sindacato unitario Polizia locale in collaborazione con l’associazione professionale Polizia Locale d’Italia,il dipartimento Autonomie Locali e Polizie Locali e il Comune di Benevento.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA 
Questo sabato la terza edizione di “Revival”, un progetto organizzato dall’associazione Erasmus Student Network Maleventum in stretta collaborazione con Taggati & Linkati di Antonio Esposito. L’evento, che si svolgerà a Piazza Vari su un palco dedicato, vuole coinvolgere giovani studenti universitari e degli istituti superiori, Erasmus e ragazzi del mondo associazionistico, dando la possibilità ai talenti di poter esprimere il loro potenziale attraverso una serata interamente dedicata a loro. Alle 20,30, invece, terzo appuntamento dell’anno per “Musica al Museo” presso Arcos – Sezione egizia in via Stefano Borgia di Benevento, su idea e a cura della Società di gestione Sannio Europa. Per la direzione artistica del M° Debora Capitanio, si svolgerà il concerto “Di stille lucenti”.

Annuncio

Correlati

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 16 dicembre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 13 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 8 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 8 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

redazione 9 ore fa

Salvarono una vita con professionalità e umanità: Mastella elogia quattro agenti della Municipale di Benevento

redazione 9 ore fa

Scuola, AVS sabato in piazza per la raccolta firme della proposta di legge “Non più di 20 per classe”

Primo piano

redazione 10 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 15 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 15 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

redazione 16 ore fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content