fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 19 giugno 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

LA CASERMA ‘PEPICELLI’ OSPITERA’ UFFICI COMUNALI
L’ex caserma Pepicelli diventerà un polo per gli uffici: l’ipotesi paventata più volte di trasformare la ex Scuola Allievi Carabinieri in cittadella dei servizi ora è realtà grazie al protocollo di intesa firmato nei giorni scorsi dal sindaco Clemente Mastella e dal direttore generale dell’Agenzia del Demanio, Roberto Reggi, che è finalizzato alla creazione di un ‘federal building’ e alla valorizzazione e dismissione del patrimonio immobiliare pubblico. La struttura di Viale degli Atlantici verrebbe riqualificata per realizzare un polo amministrativo in cui raggruppare uffici pubblici e accorpare i servizi ai cittadini.

MASTELLA: “A RISCHIO CITTA’ SPETTACOLO”
Benevento Città Spettacolo è a forte rischio. Ad annunciarlo è lo stesso sindaco Mastella, a margine della conferenza stampa di presentazione al Conservatorio della Festa Europea della Musica. Dalla Regione, per l’organizzazione dell’evento di agosto, arriverebbero appena 100mila euro. “Una cifra irrisoria – commenta il primo cittadino – rispetto a ciò che viene prodotto in quelle giornate e alla capacità propulsiva che determina per la città e per la provincia. Trattarla come una sorta di sagra paesana mi sembra inaccettabile”.

PRESENTATA LA FESTA EUROPEA DELLA MUSICA
Sono diverse le novità della quarta edizione della Festa Europea della Musica 2018, promossa ed organizzata dal Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento in programma dal 21 al 24 giugno 2018. Accanto ai tradizionali concerti, che vedranno protagonisti gli allievi di tutte le classi c’è molta attesa per il 21 giugno, quando a piazza Santa Sofia ci sarà la celebrazione del 50esimo anniversario del ‘White Album’ dei Beatles con l’Orchestra ritmo-sinfonica in linea con gli eventi a livello nazionale e il 23 giugno per il secondo anno la finale del premio Nazionale delle Arti.

SANNIO, IL REPORT DELLA BANCA D’ITALIA
Una timida ripresa dell’export delle aziende sannite e il calo inesorabile dell’occupazione a Benevento. Sono i due punti principali emersi dalla presentazione del rapporto annuale “L’economia della Campania”, curato dall’Ufficio Studi e Ricerche della sede di Napoli della Banca d’Italia, presentato nella sede del Dipartimento di Diritto, Economia Management e Metodi Quantitativi dell’Unisannio, a Palazzo de Simone. Presenti i vertici dell’ateneo sannita e quelli della Banca d’Italia, oltre al presidente di Confindustria, Filippo Liverini. I numeri parlano di un Sannio che arranca e ancora non riesce a tornare ai livelli pre-crisi finanziaria. Un dato, quest’ultimo, comune all’intera Regione anche se nelle altre provincie l’attività economica è in ripresa e si avvia lentamente verso la normalizzazione.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 11, la Asl di Benevento presenterà alla cittadinanza e alla stampa le opere realizzate dagli alunni del Liceo Artistico “Virgilio” di Benevento per decorare i locali del Centro di Riabilitazione di via Mascellaro. Si tratta di un’attività che i ragazzi hanno realizzato nell’ambito di un progetto di alternanza scuola-lavoro. alle ore 17.30, presso l’Auditorium del Museo del Sannio di Benevento si terrà il convegno dal titolo: “Benevento partecipata: focus per una rigenerazione urbana sostenibile”. L’incontro  si pone l’obiettivo di ampliare la partecipazione dei cittadini al dibattito sulla trasformazione urbana.

Annuncio

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 9 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 10 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 13 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 10 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 13 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 14 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content