fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Ampliamento Telesi@, progetto in area non idonea: Abbamondi attacca il sindaco

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Nella migliore tradizione dell’amministrazione Carofano, ancora una volta è a rischio il finanziamento di 5 milioni di euro da parte del Ministero dell’Istruzione destinato all’ampliamento del Telesi@, nostra scuola di eccellenza”. A denunciarlo in una nota è Angela Abbamondi, capogruppo di “Telese Riparte”.

“Quando sembrava che i lavori di ampliamento della struttura, che attualmente ospita lo scientifico tecnologico, fossero cosa fatta e dunque fosse solo questione di tempo, ecco che tutto è ritornato in alto mare.

Il progetto licenziato dalla Provincia, su localizzazione dell’amministrazione in carica, diventa non più realizzabile perché l’area destinata ad accogliere la struttura risulta attraversata da una faglia sismica mappata dall’Ingv, non rilevata dal tecnico incaricato in sede di redazione del progetto. Purtroppo niente di nuovo per questa amministrazione.

Ne prendiamo atto ancora una volta. La  qualità della vita nuovamente compromessa per l’incapacità’ politica della amministrazione  in carica.

Nella migliore tradizione comunicativa, la tanto annunciata “realizzazione del polo scolastico” rischia di morire per strada. Sappiamo tutti quanto l’offerta scolastica abbia bisogno di essere supportata e sviluppata e quanto la realizzazione del polo sia vitale per lo sviluppo del paese. Come opposizione faremo la nostra parte per cercare di salvare il salvabile pensando solo ed unicamente al bene dei telesini.

Le guerre politiche su questioni di vitale importanza per lo sviluppo del paese – continua nella nota – non servono a nulla se è il paese a perdere.

Per questo motivo alla riunione dei capigruppo convocata dal sindaco Carofano ho dato, insieme al consigliere Fuschini presente all’incontro, la disponibilità a condividere un percorso comune che si è sostanziato nella individuazione di una localizzazione alternativa attraverso la messa a disposizione dell’area da parte di privati cittadini disponibili a vendere il loro suolo. Detto questo però – conclude Abbamondi – si invita il sindaco e l’assessore competente a lavorare con una maggiore serietà e impegno, magari presenziando un po’ meno. Se serve aiuto, nell’interesse della comunità, noi ci siamo”.

Annuncio

Correlati

redazione 12 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

redazione 2 giorni fa

Rapinarono commerciante: revocato obbligo di dimora per il 18enne di Telese

redazione 7 giorni fa

Scuola, a Telese nuovo finanziamento. Caporaso: “Ricostruiremo Scuola dell’Infanzia. Prossimo step gli edifici di elementari e medie”

redazione 1 settimana fa

Il Comune di Telese compie novant’anni: un gruppo di esperti si occuperà delle celebrazioni

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 11 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 12 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 12 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 12 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 16 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 17 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 21 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content