fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 15 giugno 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MANIFESTAZIONE CONTRO LA CHIUSURA DEI PORTI
“Aprite i porti” è l’appello unanime che si alza da Corso Garibaldi di Benevento con le voci di Cgil, Cisl e Uil che hanno organizzato davanti alla prefettura un presidio a cui hanno aderito anche rappresentanti di Liberi e Uguali, del Partito democratico e del L@P Asilo31, per chiedere che si dia attenzione ai diritti umani e ascolto alle ragioni che portano numerosi migranti a lasciare il proprio paese. Presenti anche alcuni ospiti dei centri di accoglienza. Un appello ad accogliere anche rivedendo e migliorando le politiche di accoglienza.

FATTURE INESISTENTI: SEQUESTRO DA 208MILA EURO
Depositi bancari, ma anche beni mobili e immobili. Per un valore totale di quasi 208mila euro. A tanto ammonta il sequestro preventivo finalizzato alla confisca per equivalente ai danni di una ditta individuale sannita operante nel commercio al dettaglio di carburanti per autotrazione. Il decreto, emesso dal Gip del Tribunale di Benevento è stato eseguito dai finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza. Dopo la verifica fiscale delle Fiamme Gialle conclusasi nel mese di aprile del 2018, un 59enne di Solopaca è stato denunciato con l’accusa di dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti.

ITALOBUS, AL VIA I COLLEGAMENTI CON AFRAGOLA
Al via da questa mattina il nuovo servizio di collegamento con l’Alta Velocità di Italobus. Si tratta di un sistema di trasporto integrato rotaia-gomma di Italo che collegherà le città di Benevento e Caserta con la stazione ferroviaria di Afragola. Al terminal di piazza Risorgimento per il viaggio inaugurale anche il sindaco Mastella che ha ribadito l’importanza strategica del collegamento, sia per i sanniti che vogliono raggiungere la stazione di Afragola, ma soprattutto per tutti i turisti che da Caserta hanno l’intenzione di visitare il capoluogo sannita.

RESTAURO PANNELLI DI SANTA SOFIA: OK DELLA GIUNTA
La giunta comunale di Benevento, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha approvato la proposta di finanziamento pervenuta dall’impresa Irpinia Zinco per il restauro dei due pannelli in materiale lapideo collocati sulle facciate del Campanile di Santa Sofia. L’amministrazione comunale ha altresì demandato al competente dirigente l’adozione degli atti consequenziali.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
In piazza Castello alle ore 18, appuntamento con Padre Alex Zanotelli, Alberto Lucarelli e Marco Apostoli del Comitato Acqua Pubblica Brescia per una manifestazione che punta a coinvolgere l’intero territorio sannita per un referendum comunale per la gestione pubblica dell’acqua. Alle ore 19 presso la Sala Goccioloni delle Terme di Telese, si terrà la conferenza stampa di presentazione della 12esima edizione del Trofeo Città di Telesia, corsa su strada internazionale di 10 km organizzata dall’ASD Running Telese Terme con il patrocinio del Comune di Telese Terme”. Infine a Paupisi tornano le fontane danzanti. L’evento si terrà alle ore 23:30 presso il campo sportivo comunale.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 16 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 17 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 17 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 18 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 16 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 17 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 22 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 22 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content