fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Sannio, controlli a tappeto: arresti, denunce, sequestri e segnalazioni per droga

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Due arresti, 5 denunce, 4 segnalazioni come assuntori di droga e 2 fogli di via. Questo il bilancio di una vasta operazione di controllo eseguita nel week end dai carabinieri della Compagnia di Montesarchio lungo le vie cittadine e le aree rurali delle varie contrade disseminate su tutto il territorio di competenza.

Cinquantatré persone di interesse operativo e 27 veicoli controllati, diverse perquisizioni, 11 le contravvenzioni al Codice della Strada, tre i ritiri di patente di guida e due infine i sequestri di veicoli.

A Montesarchio è finito in manette un 45enne del luogo: l’ordine di carcerazione è stato emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte D’Appello di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali. L’uomo deve scontare la pena di 9 anni, 6 mesi e 12 giorni di reclusione. Già sorvegliato speciale, è stato ritenuto responsabile di rapina, estorsione, sequestro di persona, ricettazione, resistenza a P.U. e spaccio di sostanze stupefacenti, commessi nelle province di Avellino e Benevento tra il 2009 e il 2012. Inoltre, l’arrestato è stato condannato alle pene accessorie dell’interdizione legale durante la pena e l’interdizione perpetua dai pubblici uffici. Lo stesso, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la casa circondariale di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Sempre nel comune caudino, deferito un 49enne per guida senza patente in quanto revocata. Il documento gli era stato tolto nel 2014. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.

A Sant’Agata de’ Goti arrestato un 55enne, che ora dovrà scontare la pena di 2 anni e 4 mesi di reclusione. Nel 2011 si era reso responsabile dei reati di peculato, truffa e falsità in scrittura privata. Una 41enne del posto, invece, è finita nei guai per furto: secondo l’accusa avrebbe manomesso l’erogatore della corrente elettrica installato presso la propria abitazione.

Ad Airola denunciato un 46enne irpino per guida senza patente. Il conducente controllato, infatti, era sprovvisto del documento di guida in quanto mai conseguito. L’auto è stata invece sottoposta a sequestro perché sprovvista della regolare copertura assicurativa.

A Dugenta deferiti un 49enne romano e un 64enne della provincia di Teramo per truffa aggravata in concorso. I due, titolari di aziende preposte all’e-commerce, dopo aver posto in vendita coupon relativo a pacchetto vacanza e incassato il pagamento da parte di un cittadino, non avrebbero provveduto alla corresponsione del previsto alla struttura ricettiva che di conseguenza non ha accettato la prenotazione della vittima del raggiro.

Nello stesso comune sannita foglio di via per due pregiudicati sanniti, fermati a bordo di un’auto in una zona rurale. I due – un uomo e una donna – non sono riusciti a fornire alcuna plausibile giustificazione circa la loro presenza sul territorio e sono stati allontanati dai militari.

A Limatola un 52enne casertano è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanza stupefacenti: l’uomo è stato sorpreso, a seguito di perquisizione personale, con circa 2 grammi di crack, poi sottoposto a sequestro. Stesso discorso ad Arpaia (51enne con 8 grammi di cocaina), ad Airola (37enne irpino con 2 grammi di hashish) e a Foglianise (40enne con 2 grammi di hashish).

Annuncio

Correlati

redazione 21 ore fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 1 giorno fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 1 settimana fa

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

redazione 2 settimane fa

Controlli in Valle Telesina: perquisizioni, sequestri, segnalazioni per droga e sanzioni per oltre 13mila euro

Dall'autore

redazione 9 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 10 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 10 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 11 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 9 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 10 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 15 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 16 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content