fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Napoli-Bari, Del Basso De Caro: “Pubblicati i bandi del terzo e quarto lotto”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea il bando di gara per la progettazione esecutiva e l’esecuzione in appalto dei lavori di realizzazione del quarto lotto della Napoli-Bari che riguarda il raddoppio della tratta Apice-Orsara (Apice-Hirpinia) per l’importo di circa 691 milioni di euro”. Ad annunciarlo è il deputato Dem Umberto Del Basso De Caro che fino a pochi giorni fa è stato Sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti ed ha seguito personalmente tutte le fasi di queste grandi opere e che in questi giorni stanno vedendo la luce.

“Nelle prossime ore – continua Del Basso De Caro – sulla Gazzetta Ufficiale Europea sarà pubblicato anche il bando del terzo lotto Frasso Telesino – Vitulano. L’importo a base di gara di questi bandi è complessivamente pari a oltre 1,2 miliardi di euro. Gli interventi riguarderanno il raddoppio e la velocizzazione del tratto di linea tra Frasso Telesino e San Lorenzo Maggiore (circa 22 km) e del lotto fra Apice e la nuova stazione Hirpinia (circa 18 km). Gli interventi consentiranno di migliorare i collegamenti ferroviari regionali e quelli a lunga percorrenza fra la Campania e la Puglia.

È, inoltre, prevista l’eliminazione di tutti i passaggi a livello, garantendo migliori standard di sicurezza, regolarità e puntualità del traffico ferroviario. La conclusione dei lavori – aggiunge Del Basso De Caro è prevista nel 2025 per la tratta Frasso Telesino – Vitulano, nel 2026 per la Apice – Orsara. La linea è parte integrante del Corridoio europeo TEN-T Scandinavo-Mediterraneo, che collega Helsinki a Malta, passando per il Centro Europa e la dorsale ferroviaria italiana AV/AC Torino – Salerno. Per la Campania – conclude il Deputato Dem – l’apertura di questi cantieri rappresenterà una grande occasione di lavoro e sviluppo”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Alta Capacità, il sindaco Mastella chiede il tempestivo ripristino del manto delle strade gravemente danneggiate dai lavori

Gianrocco Rossetti 4 mesi fa

Regionali, si alzano forti gli strali di Del Basso De Caro nei confronti di Mortaruolo: “Il giudizio sui 10 anni da Consigliere è pari a zero”

Gianrocco Rossetti 4 mesi fa

Regionali, Del Basso De Caro: “Netto il divario tra gli schieramenti. Campo largo? Alleanza non sarà trasferita su piano locale”

redazione 5 mesi fa

San Lorenzo Maggiore, completato lo scavo della galleria sulla linea Napoli-Bari

Dall'autore

redazione 18 minuti fa

Elezioni provinciali, confermate le liste: precisazione sul cognome di una candidata 

redazione 3 ore fa

Presidente Fico incontra direttori ASL: focus su Case e Ospedali di comunità

redazione 3 ore fa

Morcone, nel week end appuntamento con la terza edizione di ‘Api e Dintorni’

redazione 4 ore fa

Digitalizzazione e Intelligenza Artificiale: al via corso di formazione riservato alle imprese di Confindustria

Primo piano

redazione 3 ore fa

Morcone, nel week end appuntamento con la terza edizione di ‘Api e Dintorni’

redazione 5 ore fa

C’è Benevento–Latina: chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba. Il 14 febbraio stop alle vendite alle 11.15

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Comune di Benevento, Valerio Barbieri nuovo presidente del Nucleo di Valutazione

redazione 6 ore fa

Presunti maltrattamenti in asilo, si cercano soluzioni: difficile ricollocare i bimbi altrove. Da famiglie dubbi su permanenza al Triggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content