fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Faicchio si trasforma in una corte del XII secolo grazie a “Medievalia 2018”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una totale immersione nel Medioevo vi aspetta a Faicchio dal 23 al 26 agosto 2018. Anche quest’anno, infatti, il piccolo comune beneventano si trasformerà in un vero e proprio borgo medievale, complice anche la presenza del suggestivo castello, regalando ai suoi visitatori eventi e spettacoli di grande atmosfera.

Quattro giorni dedicati alle tradizioni di un tempo lontano fatto di magie, giocolerie, guerrieri e sfide che animeranno il centro storico di Faicchio durante “Medievalia 2018”. L’evento, organizzato dalla Pro loco “U. Fragola” in collaborazione con il Comune e con l’Unità Pastorale del paese, si terrà nell’ultimo fine settimana di agosto in concomitanza con i festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Giovanni Battista cui è intitolato anche il Palio delle Contrade.

“Medievalia è lo strumento giusto per raggiungere l’obiettivo della promozione turistica del nostro borgo, diffondendo i valori storici, culturali e religiosi che da sempre caratterizzano questa comunità”, afferma il Presidente della Pro Loco Ivan Barone.

La festa che animerà le strade e le piazze offrirà una ricostruzione dell’epoca medievale, con scene di vita e abbigliamento tipico: si potranno incontrare sbandieratori, giullari e musicanti e cenare assaggiando piatti tradizionali. Quest’anno oltre alle esibizioni pirotecniche, animazione di strada e giochi di bandiere al ritmo dei tamburi ci sarà l’emozionante incendio del Castello da sempre organizzato dall’Amministrazione Comunale e che quest’anno suggellerà la fine della Festa Medievale e della Festa Patronale religiosa e civile.

“Siamo sicuri che la collaborazione con il Comune e la Parrocchia siano la base organizzativa necessaria per consolidare gli obiettivi raggiunti e nel frattempo porne altri di più difficile realizzazione”, continua Barone. “Tra qualche giorno, inoltre, Medievalia 2018 approderà in tv con uno spot grazie a una strategia e una creatività completamente innovative e originali”, conclude il Presidente Barone. Un appuntamento imperdibile, dunque. Un evento che darà la possibilità a tanti turisti e appassionati di godere degli spettacoli medievali, degli scorci faicchiani e anche dei tanti prodotti genuini di questa terra.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Faicchio, inaugurata la nuova sede operativa della Croce Rossa Italiana – Comitato di San Lorenzello

redazione 4 settimane fa

Faicchio, domenica inaugurazione nuova sede operativa della Croce Rossa

redazione 4 settimane fa

Faicchio, dal 21 al 24 agosto torna lo spettacolo di ‘Medievalia’

redazione 1 mese fa

Faicchio, dal 27 al 30 giugno appuntamento imperdibile con la ‘Festa del Grano’

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 11 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 11 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 13 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 11 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 13 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 15 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 16 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content