Calcio
Benevento, si imbastiscono le prime trattative: piacciono Capone e Valzania dell’Atalanta

Ascolta la lettura dell'articolo
Cristian Bucchi nonostante non abbia ancora apposto la firma sul contatto è già operativo come allenatore del Benevento. Con il direttore sportivo Pasquale Foggia, che da domani sarà a Milano cominciare ad imbastire le prima trattative, il tecnico ha già stilato una prima lista di calciatori.
L’obiettivo è quello di rinforzare il pacchetto degli esterni offensivi, che con le scontate partenze di Lombardi, Parigini, Djuricic e quella probabile di Brignola ha bisogno di essere rimpolpato.
Gli obiettivi del Benevento per il ruolo di attaccante laterale sono diversi: oltre al nazionale Under 21 Capone (ieri a segno contro la Francia) dell’Atalanta (con cui si parlerà anche del centrocampista Luca Valzania che però Gasperini vorrebbe trattenere e di Brignola a cui gli orobici fanno da tempo la corte), ci sono Mastinu dello Spezia, Terrani e Buonaiuto del Perugia e Falzerano del Venezia (questi ultimi due possono agire anche da mezzali). In mediana piace anche il giovanissimo Mastalli della Juve Stabia.
In uscita Cataldi che tornerà alla Lazio è finito nel mirino dell’Empoli (ma interessa anche alla Fiorentina), mentre Sandro è conteso da Cagliari, Lazio e Torino.
La Samp è sulle tracce di Diabaté, mentre Djuricic potrebbe finire al Sassuolo insieme a Tosca se gli emiliani dovessero mandar via Iachini e scegliere De Zerbi come allenatore.