fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 26 maggio 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GIOCO D’AZZARDO NEL SANNIO SPESI 155 MILIONI
Quasi 155milioni di euro giocati nel Sannio tra slot machines, gratta&vinci, superenalotto e scommesse. All’allarme lanciato nel Sannio dalla Caritas e dalle altre associazioni del territorio si aggiungono i dati agghiaccianti della statistica. I numeri sono stati elaborati dall’Infodata del Sole 24 Ore. Il comune dove si spendono più soldi in giocate è Arpaiache fa registrare una spesa pro capite di 2056 euro. Segue Telese Terme con 1575 euro pro capite e chiude il ‘podio’ San Giorgio del Sannio con 1155 euro.  Le vincite nel Sannio ammontano a quasi 115 milioni di euro con un saldo negativo di circa 40 milioni euro.

STADIO VIGORITO: IPOTESI PROJECT FINANCING
Il sindaco Clemente Mastella, il consigliere delegato allo Sport, Vincenzo Lauro, e il presidente della Commissione consiliare Sport, Luca Paglia, comunicano di aver valutato positivamente la possibilità di attivazione di un procedimento speciale di affidamento in concessione/finanza di progetto dello stadio “Ciro Vigorito” alla società Benevento Calcio. Quest’ultima si è resa disponibile a presentare nei prossimi giorni un progetto di valorizzazione dell’impianto.

A BENEVENTO LA FESTA DELLA POLIZIA PENITENZIARIA
La Polizia Penitenziaria celebra il 201esimo anniversario di fondazione del Corpo. Il carcere di Benevento ha aperto le sue porte per una giornata di festa alla quale hanno preso parte le principali autorità civili e militari del capoluogo. Un evento per ricordare l’importante lavoro svolto dagli agenti in servizio nella struttura di Capodimonte che quotidianamente svolgono un lavoro silenzioso e, spesso poco noto alla popolazione, ma fondamentale per il benessere dei detenuti e dell’intera collettività, come ha sottolineato il comandante del reparto di Benevento, Alessandra Iandiorio.

PREMIO STREGA: PRESENTA MARZULLO
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e l’assessore alla Cultura, Oberdan Picucci, comunicano che la presentazione dei 12 autori semifinalisti al Premio Strega 2018, che si terrà ai piedi dell’Arco di Traiano nel tardo pomeriggio del prossimo 7 giugno, sarà condotta dal giornalista Gigi Marzullo.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 9:30, presso l’Istituto De La Salle di Benevento, si terrà la prima edizione del Memorial dedicato a Maria Virginia Savoia, la studentessa ventitreenne venuta a mancare lo scorso 16 gennaio a Roma, dove frequentava il V anno di Medicina e Chirurgia presso l’Università La Sapienza. alle ore 11 si terrà la cerimonia di inaugurazione dell’Asilo nido comunale di via Fratelli Rosselli, al rione Pacevecchia. A renderlo noto è l’assessore all’Istruzione, Rossella Del Prete. La riapertura della struttura coinciderà con la cerimonia d’intitolazione al piccolo Mario Zerella, bambino scomparso a soli cinque anni nel 2013.

Annuncio

Correlati

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 del 21 gennaio 2026

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 20 gennaio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 17 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 16 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 11 minuti fa

Dugenta, il consigliere Palermo: “Scala della Legalità, sì all’iniziativa. Ma attenzione ai nomi e al messaggio da trasmettere”

redazione 16 minuti fa

Fico presenta la Giunta. Buonajuto (Casa Riformista): “Investire in sanità, trasporti e territori per contrastare fuga giovani”

redazione 30 minuti fa

“Benevento Inclusiva”: al via progetto che favorisce l’integrazione e autonomia dei migranti

redazione 36 minuti fa

Appalti pubblici, siglato protocollo tra Comune di Benevento e Prefettura

Primo piano

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Palazzo Mosti, avviso per il Nucleo di Valutazione: via alla sostituzione di Razzano dopo l’ingresso in Giunta

Giammarco Feleppa 4 ore fa

A San Lorenzo Maggiore un fiume di gente per don Roberto Faccenda

Alberto Tranfa 4 ore fa

Ecco la ‘School Academy Strega Alberti’: scuole e azienda formano esperti di mixology, pasticcieria e accoglienza

redazione 5 ore fa

Capitale Cultura 2028, Moretti: ‘Sannio diviso con due candidature paga il prezzo, ma il progetto non si ferma’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content