Cittadini
Allaccio abusivo all’Asia, interviene Lonardo: “La Gesesa era a conoscenza della situazione”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Avendo appreso dalla stampa il clamore suscitato per il presunto allaccio abusivo di un locale spogliatoio Asia in fitto in via Ponticelli dal 2015, solo a scopo collaborativo con l’attuale management, ho ritenuto utile e necessario ritornare con la memoria all’epoca dei fatti con l’ausilio di chi aveva eseguito tali lavori in qualità di Rup”. L’ex amministratore dell’Asia Lucio Lonardo interviene in merito alla vicenda dell’allaccio abusivo della fornitura idrica scoperto all’interno di un locale della sede operativa dell’azienda di igiene urbana del capoluogo.
“E’ emerso – sostiene Lonardo – che la Gesesa aveva fatto il sopralluogo, aveva effettuato il by pass in via provvisoria, il funzionario presente, attualmente in pensione, aveva preso tempo per l’allaccio definitivo al contatore in quanto i lavori avrebbero comportato un rifacimento del marciapiede. Ne consegue che era la stessa Gesesa a doversi preoccupare della tempistica e della programmazione.
Insomma – conclude la nota – la classica tempesta in un bicchier d’acqua! Recentemente ho appreso che anche la fornitura del gas è stata bloccata, pare per un ritardo nel pagamento delle fatture. Voglio dire con questo che gli intoppi sono sempre dietro l’angolo, ma è altrettanto vero che possono tranquillamente essere superati “cum grano salis”, senza eccessivo clamore”.