fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

A Melizzano la ‘festa della street art’ con laboratori e interventi di rigenerazione urbana

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nell’ambito del progetto “Ri-torna Melizzano – recupero, identità, cultura e territorio”, dal 16 al 20 maggio 2018 si è svolta una vera e propria “festa della street art”: interventi di rigenerazione urbana, arte pubblica e laboratori artistici avvalendosi della collaborazione del Collettivo Boca, un’associazione composta da professionisti, ricercatori e appassionati che operano nell’ambito della creatività urbana.

L’associazione, grazie al progetto voluto fortemente dall’amministrazione comunale di Melizzano, attua e promuove pratiche ed interventi finalizzati alla valorizzazione dei contesti urbani e rurali, ponendo le attività legate all’arte pubblica contemporanea al centro dei processi di rigenerazione territoriale.

Durante tutta la settimana Guerrilla Spam, Bifido e Andrea Casciu hanno dato un nuovo volto alla parte più antica di Melizzano eseguendo opere di arte murale di pregevole fattura.

Il progetto dell’Ente Comunale “Ri-torna Melizzano” ha appassionato l’intera comunità facendo riscoprire i luoghi tanto cari ai melizzanesi, ponendo le basi per una programmazione di eventi ed interventi nel centro storico.

Il corto circuito c’è stato, ed è stato davvero bellissimo vedere i volti pieni di stupore dei bambini ed il coinvolgimento di un’intera popolazione in un progetto di valorizzazione e riqualificazione del centro storico.

Tra qualche settimana l’inaugurazione della “casa dell’artista” e di un laboratorio proprio in uno degli storici vicoli del paese. La creazione di questo nuovo spazio nel centro storico spazio sarà l’occasione per promuovere e produrre l’arte pubblica contemporanea in relazione con l’identità della Comunità melizzanese.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Melizzano, il Coro Polifonico “Madonna della Libera” presenta il cartellone dei concerti natalizi

redazione 1 settimana fa

Melizzano celebra il Natale con ViviSannio: tradizioni, arte locale e magia in piazza

redazione 3 settimane fa

Castelpoto, il suono come strumento di rigenerazione: in arrivo Gil Delindro e Flavia Massimo per “S(t)uoni Art Residency”

redazione 3 settimane fa

Premio “Città di Salerno” per l’artista pietrelcinese Angelo Masone

Dall'autore

redazione 52 minuti fa

La proposta di Carmine Nardone per l’edificio di Piazza Duomo: il LAB3T, un centro laico di innovazione culturale e digitale

redazione 3 ore fa

Limatola, Cairella(Lega): “Marotta contro Salvini nel giorno del voto. FdI chiarisca se il consigliere ha cambiato partito”

redazione 3 ore fa

Airola, lunedì incontro con don Maurizio Patriciello nella Chiesa dell’Annunziata

redazione 5 ore fa

Puglianello si accende di magia nel weekend dell’Immacolata con il “VILLAggio di Natale” 

Primo piano

redazione 52 minuti fa

La proposta di Carmine Nardone per l’edificio di Piazza Duomo: il LAB3T, un centro laico di innovazione culturale e digitale

redazione 3 ore fa

Airola, lunedì incontro con don Maurizio Patriciello nella Chiesa dell’Annunziata

redazione 6 ore fa

Scomparsa Alberti, cordoglio di Mastella: “Colta e raffinata, promotrice lungimirante del Premio Strega”

redazione 10 ore fa

Regionali, l’affluenza nel Sannio sale al 23,64%: si riduce il gap nel confronto con le precedenti elezioni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content