Basket
Basket serie D: Miwa, Parete ko in gara1 nel secondo turno play off

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo le due vittorie nel primo turno contro la Sammaritana, la Miwa Energia Cestistica Benevento cala il tris e trionfa anche in Gara1 del secondo turno dei play off contro il Basket Parete. I sanniti si sono imposti al Pala Parente sul punteggio di 69-47 in una serata che ha visto Vincenzo Cavalluzzo sugli scudi con ben 24 punti, per distacco il miglior realizzatore della squadra allenata da coach Annecchiarico.
Buona partenza della Miwa che grazie a una buona difesa e ad attacchi lucidi è riuscita a chiudere con 6 punti di vantaggio il primo periodo mantenendo invariato il distacco all’intervallo lungo. Dopo aver scongiurato un rientro degli ospiti nel terzo quarto, negli ultimi dieci minuti Iarriccio e compagni hanno messo la parola fine sul confronto con un parziale schiacciante di 21-9. Mercoledì alle 21.15 gara2 in terra casertana. Una vittoria garantirebbe l’accesso all’ultimo atto dei play off che in cui ci sarebbe in palio il pass per la C Gold.
Questo il commento di coach Bruno Annecchiarico al termine dei primi 40 minuti contro Parete: “E’ stata una partita a strappi, come sempre il primo caldo ci ha fatto un po’ soffrire. Abbiamo accusato qualche momento di sbandamento rischiando diverse forzature evitabili e giocate fuori luogo, ma portare a casa questo risultato a mio avviso era molto importante perché ci consente di andare a giocare gara2 in trasferta con un pizzico di tranquillità in più. Nei play off la prima partita solitamente è quella più importante perché in qualche modo ti indirizza il cammino. Speriamo ora di chiudere la serie già in gara2, ma i nostri avversari sono duri a morire e venderanno certamente cara la pelle”.
Il tabellino:
Miwa Energia- Basket Parete 69-47 (18-12/12-12/18-14/21-9)
Miwa Energia: Cavalluzzo 24, Iarriccio 13, Cavallaro 12, Romano 11, Marallo 4, De Martino 3, D’Aronzo 2, Cavuoto 0, Bosco 0, Marino 0, Liparulo 0
Parete: Pedata 13, Carbone 12, D’Angelo 6, Correggia 5, Griffo 4, Di Febbraio 4, Sociale 2, Brillante 1, Licciardi 0.