fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Ginestra degli Schiavoni, vandali in villa. E Il Comune approva progetto di videosorveglianza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Vandali in azione nella villa comunale di Ginestra degli Schiavoni, dove sono stati danneggiati fiori e piante presenti nelle aiuole. A denunciare l’accaduto è stato il sindaco Zaccaria Spina, con un post sulla sua bacheca di facebook.

“È la seconda volta – scrive il primo cittadino – che qualche viscido imbecille va a vandalizzare la nostra meravigliosa villa comunale (che sta diventando sempre più fiore all’occhiello del paese) e costringe gli operai forestali a ripetere più volte il lavoro già svolto.

Faccio i miei più vivi complimenti a questo “eroe” così coraggioso che affronta e combatte nientedimeno contro i fiori, le piante, le automobili, i vetri di abitazioni oppure gode a dar fastidio a persone anziane ed indifese…povero cretino… è veramente una bella lotta affrontare cose inanimate o soggetti deboli invece di dire chiaramente i propri disagi (anche per essere eventualmente aiutato).

Intanto i Carabinieri sono già stati avvisati e sarà sporta un’altra regolare denuncia . Spero che qualcuno ha visto o vedrà in seguito così da mandare in galera questi piccoli microbi farabutti.

Nelle carceri – conclude lo sfogo sui social – potrebbero avere tanto tempo per riflettere sulle loro sporche vicende. Intanto mentre le forze dell’ordine continuano il proprio lavoro ed il coniglio vigliacco festeggia la sua grande azione contro le piantine…un invito a collaborare va a tutti i cittadini di Ginestra degli Schiavoni”.

Ed è proprio di ieri la notizia dell’approvazione in giunta del progetto definitivo di videosorveglianza, per una spesa di 350mila euro, con l’obiettivo di arginare sia i reati compiuti contro la cittadinanza ed il sistema economico locale, sia contro lo scarico abusivo di rifiuti in aree periferiche del paese.

Le telecamere – secondo quanto si legge nel documento licenziato dall’amministrazione – saranno dislocate nei siti di interesse e saranno gestibili e visualizzabili da uno o più punti di osservazione. Un livello di copertura sarà destinato al controllo del centro abitato, laddove è presente una più alta densità di esercizi commerciali, mentre un altro livello interessa l’area periferica, dove insistono le realtà produttive della zona.

Il monitoraggio avverrà con diversi criteri di raccolta delle informazioni: alcuni siti ritenuti sensibili saranno controllati con sensori video in grado di effettuare analisi delle scene, legate soprattutto al traffico veicolare e di associare gli eventi alle immagini riprese. Attenzione focalizzata anche sul controllo dei veicoli in ingresso – correlato al monitoraggio dell’area circostante – che costituisce un iniziale stato di sicurezza per la cittadinanza, i turisti e i commercianti.

Sempre nella giornata di ieri approvato, infine, il “Patto per l’attuazione della sicurezza urbana”, redatto secondo lo schema predisposto dall’Ufficio per il coordinamento e la pianificazione delle Forze di polizia del Dipartimento della pubblica sicurezza, d’intesa con l’ANCI. Le azioni sono volte alla: prevenzione e contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e predatoria; promozione del rispetto del decoro urbano.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Benevento, al via servizio telefonico e whatsapp della Municipale. Mastella: ‘Collaborazione per fermare vandali e abusi’

redazione 1 mese fa

A Ginestra degli Schiavoni completato il restyling della statua di Sant’Antonio da Padova

redazione 8 mesi fa

Centro storico, cabine Telecom nel mirino dei vandali. Il comitato di quartiere: ‘Servono alternative a movida deteriore’

redazione 8 mesi fa

A Ginestra degli Schiavoni ricco programma di eventi estivi: a Ferragosto il concerto di Tony Colombo

Dall'autore

redazione 6 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 7 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 7 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 8 ore fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

Primo piano

redazione 7 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 9 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 12 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 13 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content