fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 17 maggio 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

DROGA NELLO SCOOTER: IN MANETTE 50ENNE
Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Questa l’accusa nei confronti di Giuseppe Mucci, pregiudicato 50enne di Benevento, arrestato dai carabinieri. L’uomo è stato fermato nei pressi del semaforo lungo contrada San Vito, sulla statale Appia, mentre si trovava a bordo di un motociclo. Durante la perquisizione personale e della moto del 50enne, le forze dell’ordine hanno trovato e rinvenuto all’interno della tasca del giubbotto e sotto il sellino del motociclo due involucri di cellophane con all’interno cocaina ed anche 255 euro in banconote di vario taglio, ritenute presumibilmente provento di attività di spaccio. Successivamente, dopo un’attenta ispezione del luogo a margine della strada hanno anche scoperto altra droga suddivisa in dosi, poste all’interno di due contenitori per pillole.

AGRICOLTURA, INCONTRO ALLA CIA
Puntare all’ingresso dei giovani in agricoltura attraverso strumenti che agevolino innovazione, ricerca e sostenibilità per creare un sistema di qualità è l’alternativa per contrastare la disoccupazione giovanile e lo spopolamento dei territori interni della Campania. E’ quanto emerso dal convegno “L’agricoltura del Sud riparte dai giovani” organizzato dalla Cia di Benevento, che, in base a uno studio condotto dalla stessa confederazione, ha messo in evidenza come nell’ultimo biennio le imprese agricole under 40 sono aumentate del 12%, e di queste 10mila sono condotte da under 35.

LAVORO, ALL’UNISANNIO IL CAREER DAY
Aziende del territorio e gruppi internazionali incontrano laureati e laureandi per opportunità di stage e lavoro. Accade all’Unisannio grazie al “Career Day UniSEA”, manifestazione giunta alla quarta edizione e che punta a ridurre il gap esistente tra il mondo universitario e quello delle imprese. Una iniziativa promossa dai giovani studenti dell’associazione Unisea in collaborazione con i professori dell’ateneo del capoluogo. “Si tratta di una buona opportunità per i giovani sanniti, e non solo, per aprire un canale diretto con aziende, ordini professionali e agenzie”, ha spiegato il presidente dell’Unisea, Felice Tavino.

MALTEMPO, MORTARUOLO: “IL SANNIO SARA’ SUPPORTATO”
“Già abbiamo fatto una prima riunione con tutti i sindaci interessati dalla violenta grandinata di qualche giorno fa e abbiamo approvato un format per quanto concerne la rilevazione del danno da parte delle imprese agricole”. Così il consigliere regionale e vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, Erasmo Mortaruolo. “Come Regione Campania – precisa il vicepresidente – inoltreremo la richiesta di calamità naturale al Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali ribadendo con fermezza che il Sannio merita di essere supportato”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Al via oggi, presso il Complesso di San Vittorino, il Convegno Internazionale di Studi “Luigi Cherubini – Una vita per il teatro”, promosso dal Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento. L’iniziativa è volta a portare nuove acquisizioni e approfondimenti alle ricerche sulla musica teatrale di Luigi Cherubini. Alle ore 18, invece, l’Auser incontrerà lo scrittore e giornalista Giancristiano Desiderio sul tema: “Un tentativo di speranza in mezzo alla tempesta”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 novembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 31 ottobre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 30 ottobre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 29 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Asl, confronto con Tribunale per i diritti del malato e Salute e Territorio

redazione 15 ore fa

Unità Nazionale e Forze Armate: martedì a Benevento la consegna di tredici onorificenze al Merito

redazione 16 ore fa

Paupisi, il consigliere comunale Giannino Sauchella aderisce a Forza Italia

redazione 17 ore fa

Commemorazione dei defunti, Accrocca: “Carità e fede conducono alla pienezza della vita”

Primo piano

Gianrocco Rossetti 10 ore fa

Cirielli torna a Benevento: “Vedo grande entusiasmo intorno a me. C’è voglia di cambiamento in Campania”

redazione 15 ore fa

Unità Nazionale e Forze Armate: martedì a Benevento la consegna di tredici onorificenze al Merito

redazione 17 ore fa

Commemorazione dei defunti, Accrocca: “Carità e fede conducono alla pienezza della vita”

redazione 18 ore fa

Roberto Deidier è il vincitore del Premio Nazionale Poesia del Mezzogiorno di Circello

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content