fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Criticità al reparto di Cardiologia, il “Rummo”: “A breve l’assunzione di due specialisti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In ordine a notizie di stampa, che hanno evidenziato alcune criticità della Cardiologia del “Rummo”, riportando valutazioni allarmistiche circa la possibilità di blocchi dell’assistenza a vari livelli, la Direzione Generale dell’Azienda esprime profonda soddisfazione per la nota, pervenuta nella giornata di ieri, con la quale la Direzione Generale Tutela della Salute della Regione Campania ha autorizzato in via straordinaria, in anticipazione sul contingente di dipendenti che ha cessato o cesserà per quiescenza o dimissioni il proprio rapporto di lavoro con l’Azienda Ospedaliera nell’anno in corso, l’assunzione di ben 36 unità di personale, tra cui – come preannunciato qualche giorno fa dal Manager Dott. Renato Pizzuti – 2 dirigenti medici cardiologi, andando così immediatamente a scongiurare il rischio di riduzione delle attività assistenziali”. Così in una nota stampa il management dell’azienda ospedaliera “Rummo” di Benevento.

“Il reclutamento dei due cardiologi – prosegue -, considerato una priorità per il buon funzionamento del reparto, avverrà in tempi brevi, attingendo dalla specifica graduatoria ancora valida presso l’A.O. “G. Rummo”. Va, inoltre, sottolineato che si avvia a conclusione l’iter amministrativo per l’acquisizione di nuove tecnologie, atte a supportare ulteriormente le performances della prestigiosa Unità Operativa Complessa di Cardiologia interventistica ed UTIC. Il Direttore della predetta Unità, Dott. Marino Scherillo, da parte sua, nel manifestare vivo compiacimento per l’assunzione di nuovo personale, che contribuisce a risolvere la potenziale criticità prospettata, precisa che non vi è mai stato un reale rischio di sospensione del servizio h24 di emodinamica, smentendo in tal modo le voci recentemente circolate sulla stampa.

Il Dott. Renato Pizzuti ed il Dott. Marino Scherillo – conclude la nota – si dichiarano certi che detto potenziamento varrà a favorire ed amplificare la fiducia dei cittadini sanniti nei confronti della struttura ospedaliera di riferimento provinciale, nella convinzione che la sanità pubblica sia un bene comune da tutelare”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Ospedale San Pio, Vincenzo Viola nuovo responsabile dell’U.O.S. Day Hospital Cardiologico

redazione 3 mesi fa

Aritmologia: cos’è e di quali condizioni si occupa?

redazione 8 mesi fa

Anche il Fatebenefratelli aderisce all’Open Week dedicato alle malattie cardiovascolari

redazione 8 mesi fa

Al San Pio Open Week sulle malattie cardiovascolari: ecco come prenotarsi per gli esami gratuiti

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content