Calcio
Benevento al lavoro: recuperati Tosca e Billong. Con il Genoa fischia Chiffi

Ascolta la lettura dell'articolo
Il “Ciro Vigorito” si prepara a quella che sarà la partita casalinga di addio alla Serie A. Con il Genoa sabato alle 18.00 sarà soprattutto la festa dei tifosi che celebreranno a loro modo il saluto alla massima categoria. Al momento sono oltre 12500 gli spettatori che saranno sugli spalti ma il dato è destinato ancora a crescere visto che ci sono ancora due giorni pieni prima del fischio d’inizio.
Esauriti i settori Curva Sud superiore e inferiore, Distinti superiori e inferiori, Curva Nord superiore e Tribuna Giallorossa superiore sia destra che sinistra. Restano solo tagliandi di Tribuna Scoperta, Curva Nord inferiore e Tribuna Inferiore. Ricordiamo che i prezzi sono stracciati: il tagliando per ciascun settore costa 10 euro oltre diritti di prevendita, mentre gli Under 18, le donne, più gli abbonati per un amico o parente possono acquistare il ticket a soli 5 euro.
Intanto continua la preparazione per gli uomini di Roberto De Zerbi. Il tecnico, sempre più in odore di partenza, oltre gli epurati Memushaj, Costa, D’Alessandro e Lombardi, non avrà gli infortunati Djuricic e Guilherme mentre recupera fisicamente Tosca e Billong oltre Brignola e Cataldi che hanno scontato la squalifica. Si va verso un 4-3-3 con il tridente avanzato Brignola-Diabaté-Iemmello.
ARBITRO – Il match Benevento-Genoa, in programma sabato 12 maggio, ore 18.00, allo stadio “C. Vigorito” di Benevento, è stato affidato a Daniele Chiffi di Padova. Il direttore di gara veneto sarà coadiuvato dagli assistenti Michele Lombardi di Brescia e Alessandro Cipressa di Lecce. Quarto Ufficiale Lorenzo Illuzzi di Molfetta. Var e Avar rispettivamente Fabio Maresca di Napoli e Pasquale De Meo di Foggia.
Per i giallorossi, cinque i precedenti con il fischietto padovano. Tre nel campionato di Lega Pro 2012/13 (una vittoria, un pareggio e una sconfitta), e due nella passata stagione in Serie B, entrambi fuoricasa: Virtus Entella-Benevento 3-2 e Perugia-Benevento 3-1.