FORMAT
Wg flash 24 dell’8 maggio 2018
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
TRAGICO SCONTRO TRA AUTO: MUORE 55ENNE
Tragico incidente stradale a Morcone, lungo la provinciale 71 che collega la zona Fiera con contrada Cuffiano. A perdere la vita è stata una 55enne, originaria del comune della Valle del Tammaro. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il dramma si è consumato a seguito di uno scontro frontale tra una Nissan Micra, sulla quale viaggiava la vittima, e altre due vetture: una Opel Astra e una Mercedes Classe E, con a bordo una bambina. Tre le persone rimaste ferite nell’impatto avvenuto al km 4, in corrispondenza di un cavalcavia, nei pressi del bivio per Cuffiano. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i vigili del fuoco del distaccamento di Telese Terme, che hanno estratto dalle lamiere della Micra il corpo della donna. A lavoro anche i carabinieri della stazione di Morcone per le indagini del caso.
SANNIO FLAGELLATO DAL MALTEMPO
Sannio flagellato dal maltempo. Un nubifragio si è abbattuto nel primo pomeriggio di ieri creando non pochi disagi ai cittadini e diversi pericoli agli automobilisti in transito lungo le arterie locali. Tantissime le chiamate ai vigili del fuoco per gli allagamenti causati dal violentissimo temporale che ha colpito il capoluogo e l’intero territorio provinciale. Problemi per le vetture in prossimità della Rotonda dei Pentri e su un tratto di via Napoli, completamente allagate, ma anche lungo la strada che conduce ad Apice, sulla fondovalle Vitulanese, a San Giorgio del Sannio e a San Nicola Manfredi. Impraticabile ancora una volta il sottopasso di contrada Pantano, dove il vallone è tracimato nuovamente allagando la strada.
BENEVENTO: ECCO IL FESTIVAL DELLA SCIENZA
Saranno circa 600 gli studenti sanniti che, il 17 e 18 maggio prossimi, parteciperanno al Festival della Scienza di Benevento. L’importante appuntamento è stato presentato nel corso di una conferenza stampa, nell’aula consiliare della Rocca dei Rettori. L’evento culturale, promosso da Samnia, associazione per la promozione turistico-culturale del Sannio, sarà realizzato in collaborazione con “Scienza&Scienze”. Attraverso laboratori ed esperimenti pratici, gli studenti sanniti potranno toccare con mano il mondo della fisica, della chimica e della matematica imparando a conoscere le leggi, gli elementi e le forze che governano il mondo.
LUDOPATIE: DON COZZI INCONTRA GLI STUDENTI
“Il gioco d’azzardo come dice anche il Papa è un cancro sociale. Dobbiamo tenere gli occhi aperti perché la ludopatia è un rischio dietro l’angolo per tutti, anche per i ragazzi”. Così don Marcello Cozzi, presidente della Fondazione Nazionale “Interesse Uomo” e membro della Segreteria Nazionale di Libera, Nel corso dell’incontro con gli studenti sanniti al termine dello spettacolo teatrale “Gran Casinò – Storie di chi gioca sulla pelle degli altri”. La rappresentazione è andata in scena al Teatro Massimo grazie alla compagnia “Itineraria Teatro” che fin dal 1994 produce e realizza solo spettacoli di Teatro Civile a livello nazionale. L’evento rientra nelle iniziative della Caritas per sensibilizzare i più giovani contro il gioco d’azzardo.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 15, presso Confindustria Benevento, si svolgerà la presentazione del secondo Osservatorio Immobiliare della provincia. La presentazione sarà curata da Rinaldo Catalano Presidente Provinciale Fiaip Benevento. Su Ntr24 ritorna l’appuntamento con Benevento Social Club. Alessia e Giorgio vi aspettano per una nuova divertentissima puntata dedicata alle curiosità del web sulla Strega e sul mondo del calcio.