fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

“Alto impatto”, controlli dei carabinieri nel Sannio: denunce e segnalazioni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una persona arrestata, 6 denunciate, segnalazioni e fogli di via. E’ il bilancio dei servizi di controllo del territorio, nell’ambito dell’operazione “Alto impatto”, del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento.

In particolare i militari della Compagnia di Benevento hanno denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziari un 54enne di San Martino Sannita per aver violato gli obblighi imposti dalla detenzione domiciliare e un operaio 39enne per furto di energia elettrica.

Deferimento anche per due studenti, uno minore di 17anni di Montesarchio e l’altro 18enne di Benevento, che a bordo di uno scooter non si sono fermati a prestare soccorso e assistenza ad una persona dopo aver causato un incidente.

Un pensionato 61enne del capoluogo, invece, è stato denunciato per il furto di un rasoio elettrico ai danni di un esercizio commerciale. Stesso provvedimento anche per un senegalese domiciliato a Napoli per il reato di ricettazione di alcune centinaia di supporti magnetici audio-visivi.

Gli stessi militari hanno poi segnalato ai competenti uffici amministrativi un 37enne per uso personale di sostanze stupefacenti, un’ambulante rumena mentre vendeva articoli da abbigliamento per bambini senza autorizzazione, e due pregiudicati napoletani che si aggiravano per le vie di San Giorgio del Sannio senza dare una plausibile giustificazione della loro presenza.
In Valle Caudina, i carabinieri della Compagnia di Montesarchio, nello specifico quelli della Stazione di Vitulano, hanno invece tratto in arresto un autotrasportatore 50enne di Foglianise, già noto per le sue vicende penali, in quanto colpito da ordinanza di carcerazione emessa dalla Procura della Repubblica di Benevento. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato accompagnato in carcere, dove dovrà scontare la pena di 2 anni di reclusione per il reato di bancarotta fraudolenta commesso nel 2010.

I Militari di quella Compagnia hanno poi denunciato in stato di libertà per il reato di furto un 23enne di Montesarchio che è stato trovato in possesso di un drone, asportato poco prima da un negozio di elettronica di un centro commerciale. Segnalazione all’autorità amministrativa per tre giovani quali assuntori di sostanze stupefacenti. Infine, foglio di via obbligatorio per 4 pregiudicati, tutti per reati contro il patrimonio, provenienti dal capoluogo partenopeo e dal suo hinterland.

Nella Valle Telesina, i Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita, hanno segnalato due giovani per uso personale di sostanze stupefacenti. Anche nella Valfortore i Carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno segnalato per il foglio di via due pregiudicati napoletani che a bordo di una Fiat Tipo si aggiravano tra le vie di quel centro.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Pietrelcina, evade dai domiciliari: in carcere 51enne beneventano

redazione 2 settimane fa

Cultura della Legalità, gli studenti del liceo scientifico forense ‘Alberti’ a lezione dai carabinieri

redazione 3 settimane fa

Fragneto Monforte, i Carabinieri al fianco della comunità: focus su tematiche giovanili e prevenzione delle truffe

redazione 4 settimane fa

Legalità, dipendenze e pericoli del web: i Carabinieri incontrano studenti di Pietrelcina, Pago Veiano e Pesco Sannita

Dall'autore

redazione 14 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 14 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content