Calcio
Benevento, vincere con l’Udinese per allontanare i record negativi: in avanti Iemmello-Djuricic

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento è pronto all’ennesima battaglia. Con l’Udinese i giallorossi sono alla ricerca della vittoria che gli permetterebbe di superare con largo anticipo i punti collezionati dal Pescara lo scorso anno e di ricacciare indietro gli spettri di altri record negativi.
De Zerbi non avrà ben 8 calciatori (Antei, Lucioni, Guilherme, Memushaj, D’Alessandro, Lombardi, Costa più lo squalificato Diabaté) e in più ha Puggioni, Tosca e Djuricic non al top. In porta potrebbe esserci Brignoli, che De Zerbi intende premiare per l’atteggiamento sempre positivo mostrato in allenamento, mentre sui restanti due il tecnico deciderà soltanto all’ultimo istante. Se non dovessero scendere in campo dall’inizio, al loro posto giocherebbero Billong e Parigini.
Diversamente, scontata riconferma per la formazione che ha battuto il Milan, un 4-3-3 con Sagna, Djimsiti, Tosca e Letizia in difesa, Cataldi, Sandro e Viola in mediana, Brignola (deve stare attento in quanto diffidato, al prossimo giallo starà fermo un turno), Iemmello e Djuricic in attacco.
Da non escludere l’impiego a gara in corso di qualche giovane, come ad esempio Sanogo dell’Under 17 per il quale si profila l’esordio in A in questa o nelle prossime uscite.
Davanti a quasi 11mila persone pronte a spingere i giallorossi, l’Udinese proverà ad interrompere la striscia di 10 sconfitte con l’ex juventino Igor Tudor in panca, affiancato dal secondo Mark Iuliano. Il croato alla prima non dovrebbe discostarsi molto dal 3-5-2 del suo predecessore Oddo, con Bizzarri tra i pali, Larsen, Danilo e Samir pacchetto arretrato, Zampano, Barak, Behrami, Fofana e Ali Adnan a centrocampo e Perica-Lasagna in avanti. Solo panchina per Widmer, Rodrigo De Paul e Maxi Lopez, indisponibile Angella, squalificato Jankto.