Calcio
Benevento, De Zerbi avverte l’Udinese: “Non regaleremo niente a nessuno”
A breve un incontro per decidere del futuro: "Valuteremo con la società nelle prossime settimane in maniera chiara e sincera"Ascolta la lettura dell'articolo
“L’Udinese ha cambiato allenatore e viene da diverse sconfitte, ma è una squadra composta da calciatori importanti. Noi guardiamo come sempre in casa nostra e sicuramente non regaleremo niente a nessuno fino alla fine. Noi non daremo nulla a nessuno. Finiremo il campionato bene come atteggiamento e onestà, senza che ci vengano dei dispiaceri nel vedere gli altri in difficoltà. Questa è la mia mentalità, ma anche della società e della squadra. Puntiamo a ottenere il massimo dei punti”. L’obiettivo è quello di onorare fino alla fine il campionato di serie A. Lo ripete più volte mister De Zerbi ad una settimana dalla storica impresa di San Siro ma anche dalla matematica retrocessione in B.
Con Diabatè squalificato e Puggioni non al meglio a causa di una infiammazione al ginocchio, domani pomeriggio potrebbero rivedersi Coda in avanti e Brignoli tra i pali. Recuperati invece Iemmello e Djuricic, che dovrebbero essere regolarmente in campo al “Ciro Vigorito”: fatto sta che sarà schierata – spiega il mister giallorosso – la formazione più forte, più in forma e più adatta, senza particolari stravolgimenti tattici.
Al di là del match, però, quello che tiene banco è il discorso sul futuro dell’allenatore, che incontrerà la società nelle prossime settimane: “Non sarà una scelta tra Benevento e un’altra squadra, ma relativa alla forza di ripartire dopo una stagione pesante. Rimanere attaccati è molto difficile, quindi la scelta si baserà su questo. Non è un problema di categoria, anche perché non mi sento così bravo da dipendere dalla serie A. Valuteremo con la società nelle prossime settimane in maniera chiara e sincera, come del resto lo è il presidente e Foggia, ma come lo sono anche io in un ambiente in cui sono stato bene e che mi ha dato tanto”.