Calcio
Benevento, si torna a lavoro per la sfida con l’Udinese: obiettivo vittoria per onorare la A

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento ha ricominciato ad allenarsi questo pomeriggio dopo la straordinaria vittoria di Milano che purtroppo non è stata sufficiente ad evitare la retrocessione in B. Sentimenti contrastanti nell’umore dei giallorossi alla ripresa: alla grandissima soddisfazione per aver espugnato San Siro si è miscelata l’amarezza per aver dovuto abbandonare la categoria con quattro giornate d’anticipo.
Ma gli uomini di De Zerbi hanno tutta l’intenzione di continuare ad onorare il campionato e a sancirne la regolarità nonostante non ci siano più obiettivi alla portata. Contro l’Udinese domenica alle 15.00 la vittoria sarà l’unica finalità da perseguire. Ancora fuori Memushaj, Costa, D’Alessandro e Guilherme, ormai il gruppo che ha battuto il Milan sarà, con ogni probabilità, quello che terminerà anche la stagione.
Gli altri sono da considerare fuori a tutti gli effetti per scelta tecnica, a parte Guilherme che è ai box per infortunio. In questa settimana particolarmente calda De Zerbi ha optato per sedute pomeridiane, mentre la rifinitura è in programma a Paduli per 11.00 di sabato mattina. Dopodiché la squadra si trasferirà a Venticano presso l’Hotel Europa per il ritiro pre-partita.
Quanto alle presenze allo stadio, i tifosi hanno lanciato una campagna sui social per riempire lo stadio e salutare in modo adeguato la Serie A in occasione di quella che sarà la penultima gara in casa. Oltretutto c’è anche la promo da sfruttare: gli abbonati potranno acquistare un tagliando dello stesso settore per un parente od un amico a metà prezzo.