fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 21 aprile 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Play
Current Time 0:00
/
Duration Time 0:00
Remaining Time -0:00
Stream TypeLIVE
Loaded: 0%
Progress: 0%
0:00
Fullscreen
00:00
Mute
Playback Rate
    1
    Subtitles
    • subtitles off
    Captions
    • captions off
    Chapters
    • Chapters
    The video could not be loaded, either because the server or network failed or because the format is not supported.

    Ascolta la lettura dell'articolo

    SANTA MARIA DEGLI ANGELI, PROSEGUONO I LAVORI
    Operai al lavoro per completare la posa in opera degli elementi prefabbricati per la realizzazione dell’ampliamento del ponte Santa Maria degli Angeli. L’opera, com’è noto, consiste nella realizzazione di un percorso pedonale e ciclo-pedonale composto da elementi in ferro autoportanti in adiacenza all’attuale ponte. “Ci auguriamo che i lavori – ha commentato l’assessore comunale al ramo, Mario Pasquariello, in visita al cantiere insieme con il sindaco Mastella – possano concludersi in poco più di un mese”. La giornata, però, è stata l’occasione per annunciare l’approvazione in giunta dei progetti esecutivi in vista delle Universiadi. Due interventi dal valore di oltre 450mila euro.

    OSPEDALI RIUNITI, IL CHIARIMENTO DELLA REGIONE
    “Il presidio S. Alfonso Maria dei Liguori di Sant’Agata de’ Goti è attualmente un ospedale con costi pari a circa 14 milioni di euro e ricavi di circa 10 milioni l’anno, con un deficit costante da anni di circa 4 milioni l’anno: per tale motivo era destinato a chiudere. La Regione ha ottenuto un eccezionale risultato mantenendone l’apertura nell’unico modo che ne garantisse la riqualificazione e, quindi, il rilancio quali-quantitativo”. Così in una nota congiunta della Direzione Generale Salute della Regione Campania e della Direzione Azienda Ospedaliera Rummo di Benevento. La Regione ha già garantito importanti finanziamenti per più di 30 milioni di euro. Inoltre, la Regione è in procinto di autorizzare, in anticipazione sulle quote 2019, ulteriori 30 assunzioni”.

    PREMIO STREGA, COGNETTI INCONTRA GLI STUDENTI
    La scoperta lenta e intimistica del proprio io e della propria libertà attraverso il contatto e il ritorno alla natura contrassegnato dalle dinamiche contrapposte di un’amicizia e del rapporto con il padre. E’ questo il libro “Le Otto montagne”, vincitore del premio strega 2017 – tradotto in 39 lingue per 160 paesi – che il suo autore Paolo Cognetti ha presentato agli studenti del liceo classico “Giannone”, degli istituti “Rampone” e “Palmieri” all’auditorium Santa Maria di Costantinopoli nell’ambito di un incontro promosso dalla società Dante Alighieri di Benevento.

    CALCIO, I CONVOCATI DI DE ZERBI
    Al termine della seduta di rifinitura, il tecnico Roberto De Zerbi ha diramato l’elenco dei 25 calciatori convocati per la gara presso lo stadio “G. Meazza”, contro il Milan. Il tecnico giallorosso dovrà fare ancora a meno di Costa e D’Alessandro. Tutti presenti gli altri.

    GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
    La legge sul DAT (dichiarazione anticipata di trattamento) e sul Biotestamento è stata approvata nella scorsa legislatura. Per questo motivo l’Associazione Luca Coscioni ha indetto la “Giornata del Biotestamento” Il Circolo cittadino del Partito Democratico aderirà a questa giornata con un gazebo informativo che sarà installato, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00, lungo il Corso Garibaldi. Il Meetup “Grilli Sanniti”, raccogliendo le sollecitazioni e le preoccupazioni di molti cittadini e di operatori del settore promuove un confronto pubblico sul Piano Ospedaliero regionale recentemente varato dal Commissario per la Sanità in Campania. L’appuntamento è alle ore 10,00 presso la sala di Palazzo Paolo V. Alle ore 10.30, nella Sala Formazione della Cittadella della Carità “Evangelii Gaudium”, ci sarà la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione di “#PortidiTerra 2° Festival del W&W” che si terrà il 18, 19 e 20 maggio nei Comuni #Welcome di Pietrelcina, Castelpoto, Torrecuso e Benevento.

    Annuncio
    Clicca per commentare

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Correlati

    redazione 9 ore fa

    Wg flash 24 del 25 luglio 2025

    redazione 1 giorno fa

    Wg flash 24 del 24 luglio 2025

    redazione 2 giorni fa

    Wg flash 24 del 23 luglio 2025

    redazione 3 giorni fa

    Wg flash 24 del 22 luglio 2025

    Dall'autore

    redazione 1 ora fa

    Sassinoro, “Disastro Ambientale nel cuore del Parco Nazionale del Matese”: i comitati chiedono giustizia

    redazione 2 ore fa

    Ance e Confindustria, lunedì la presentazione del protocollo di cooperazione internazionale

    redazione 3 ore fa

    “Capitale Italiana della Cultura 2028”, ecco l’avviso per i soggetti interessati alla candidatura della città di Benevento

    redazione 4 ore fa

    “Notte delle Streghe”: nelle location QR Code per avere descrizioni degli eventi

    Primo piano

    Giammarco Feleppa 4 minuti fa

    Benevento, un’altra saracinesca si abbassa su Corso Garibaldi: Thun chiude i battenti

    redazione 1 ora fa

    Sassinoro, “Disastro Ambientale nel cuore del Parco Nazionale del Matese”: i comitati chiedono giustizia

    redazione 3 ore fa

    “Capitale Italiana della Cultura 2028”, ecco l’avviso per i soggetti interessati alla candidatura della città di Benevento

    redazione 4 ore fa

    92 mln di fondi compensativi per i Comuni attraversati dall’Alta Velocità: soddisfatto Insogna, ex sindaco di Melizzano

    Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.