Calcio
Milan-Benevento, De Zerbi sceglie il 4-3-3: in attacco dubbio Diabatè

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento a San Siro per giocare un altro brutto scherzo al Milan. De Zerbi ci proverà derogando al 4-2-3-1 e puntando sul 4-3-3 con una mediana Cataldi-Sandro-Viola e Brignola e Djuricic a sostegno del centravanti che potrebbe anche non essere Diabaté (che rimane comunque il favorito, pur rischiando di partire dalla panchina) ma uno tra Coda e Iemmello.
In difesa il quartetto vedrà Sagna e Letizia sugli esterni con Djimsiti e Tosca tandem centrale. I giallorossi, senza D’Alessandro, Memushaj, Costa e Guilherme oltre a Lucioni e Antei, saranno accompagnati da 600 tifosi, distribuiti tra settore ospiti Terzo Anello Verde (450) e i restanti settori dello stadio (altri 150).
Gattuso già privo di Conti e Romagnoli perde pure Calhanoglu e ha intenzione di far rifiatare Suso passando al 4-4-2. Le due punte saranno André Silva e Cutrone, Calabia-Borini e Rodriguez-Bonaventura le coppie di laterali a destra e sinistra con Bonucci-Zapata e Kessie-Biglia al centro rispettivamente di difesa e mediana. Se la Spal non fa almeno un punto con la Roma, il Benevento per rinviare la retrocessione aritmetica deve solamente vincere.