Calcio
Benevento, segna sempre Diabatè: contro il Sassuolo finisce 2-2

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento conquista il primo punto in trasferta del campionato. Gli Stregoni pareggiano grazie ad una doppietta di Diabatè che si dimostra ancora una volta implacabile di fronte alla porta. L’attaccante segna con un pallonetto fantastico e con una deviazione in spaccata nell’area piccola. Nel mezzo una doppietta di Politano. Una prestazione positiva dei giallorossi che aumenta ancora di più il rammarico per una stagione che poteva prendere un’altra piega.
Il match vede i sanniti passare avanti alla prima vera occasione. Successivamente sale in cattedra Politano che va a segno due volte – una per tempo – portando avanti i suoi. Infine, chiude le marcature Diabatè che fissa il punteggio sul 2-2 finale.
Ottima la prestazione di Djuricic che dimostra, ancora una volta, il suo talento cristallino. Il fantasista inventa per i compagni e trascina gli stregoni nella fase offensiva. Da rivedere, invece, la difesa che ancora una volta si lascia sorprendere troppo facilmente per le vie centrali, soprattutto nell’occasione del secondo gol.
LA CRONACA – Al 15′ la prima palla gol è del Sassuolo. Cassata di invola sul filo del fuorigioco e, tutto solo, prova a sorprendere Puggioni con un pallonetto: la sfera termina di poco alta.
Al 19′ Politano va al tiro da posizione centrale, la sfera è alta.
Al 21′ il Benevento passa alla prima azione con Diabatè. L’attaccante giallorosso entra in area, servito da un tacco di Djuricic, controlla e scavalca Consigli con un pallonetto splendido.
Al 37′ Djuricic spreca clamorosamente di fronte alla porta di Consigli. L’ex Samp penetra in area dopo un bello scambio con Diabatè, ma sbaglia il controllo e consegna la sfera al portiere.
Al 40′ il Sassuolo trova il pareggio con Politano servito nel cuore dell’area da Babacar. Colpevole la difesa sannita nell’occasione.
Al 42′ il Benevento spreca clamorosamente la palla del 2-1. Brignola approfitta di una scivolata di un avversario e penetra in area. L’esterno sannita vede Diabatè, ma il suo assist viene deviato e Consigli riesce ad intervenire prima che Diabatè possa colpire da due passi.
Al 54′ il signor Gavillucci manda tutti negli spogliatoi. Recupero allungato dopo un consulto con il Var per un fallo al limite dell’area di rigore di Magnanelli ai danni di Tosca.
La ripresa si apre con il Sassuolo in avanti. Al 6′ Magnanelli trova l’imbucata per Politano, ma è bravo Puggioni ad uscire e mandare in angolo.
Al 9′ è Babacar che cerca il gol di testa, ma la conclusione è larga.
Al 16′ Letizia ci prova da lontanissimo, la sfera schizza in area e termina al lato.
Al 18′ Politano porta avanti il Sassuolo con un bel pallonetto dopo essere penetrato in area grazie ad un assist di Babacar. Anche in questa occasione grave disattenzione della difesa giallorossa.
Al 27′ il Beneveno trova il pareggio con Diabatè. Cataldi, lanciato da Sandro, entra in area e a sua volta serve l’attaccante sannita che in spaccata anticipa Consigli e deposita in rete.
Al 31′ Brignola calcia da lontano, il tiro è potente ma termina largo.
Al 45′ Brignola di testa va vicino al gol, ma il tiro è alto.
Al 48′ Politano tira da lontano. La sfera è larga.
Sassuolo-Benevento 2-2
Sassuolo: Consigli (31’st Pegolo), Peluso, Acerbi, Dell’Orco, Adjapong, Cassata, Magnanelli (15’st Berardi), Missiroli (24’st Mazzitelli), Rogerio, Politano, Babacar. A disp.: Marson, Lemos, Biondini, Matri, Pierini, Frattesi, Duncan, Ferrini, Ragusa. All.: Iachini
Benevento: Puggioni, Sagna, Djimsiti, Tosca, Letizia (40’st Venuti), Sandro, Cataldi, Guilherme (25’st Brignola), Iemmello (19’st Parigini), Djuricic, Diabatè. A disp.: Brignoli, Del Pinto, Coda, Viola, Gyamfi, Billong, Volpicelli, Lombardi. All.: De Zerbi
Arbitro: Claudio Gavillucci
Reti: Diabatè (B); Politano (S); Politano (S); Diabatè (B)
Note: Ammoniti: Peluso, Acerbi, Magnanelli, (S); Cataldi, Sandro (B)