fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Telese: il M5s Valle Telesina interviene su streaming, acqua, rifiuti e Tari

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il Gruppo “Movimento 5 Stelle Valle Telesina” esprime il proprio compiacimento nell’apprendere che, finalmente, il Consiglio Comunale di Telese Terme ha deciso di occuparsi di una più efficace e trasparente informazione ai cittadini mettendo in cantiere un regolamento per la trasmissione in streaming delle sedute di Consiglio, rispondendo così, seppure in ritardo e grazie all’insistenza del Consigliere Fuschini, ad una nostra vecchia richiesta.

Su tale iniziativa abbiamo suggerito, con una lettera al Presidente ed ai Capi Gruppo Consiliari, di inserire alcuni piccoli emendamenti alla bozza in discussione, emendamenti ispirati da esperienze precedenti in altri comuni che hanno permesso di rendere il servizio a costo zero. Ci domandiamo, però, quanto tempo ancora dovrà passare prima che il Sindaco ed il Consiglio Comunale prendano in considerazione altri argomenti ugualmente importanti ma al momento più sentiti ed urgenti quali ad esempio le due petizioni sull’acqua presentate il 17 novembre scorso, con a corredo 600 firme di cittadini telesini e per le quali nulla ancora è stato fatto.

Ci domandiamo altresì, riferendoci alle risultanze dell’ultimo Consiglio Comunale di fine marzo scorso ed alla conseguente Ordinanza Sindacale che impone alla Ditta Lavorgna una ulteriore proroga semestrale al contratto di appalto per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti e concede un aggiornamento delle tariffe per lo smaltimento riguardanti la frazione organica e l’indifferenziato e una definizione, per le due citate categorie di rifiuti, di quantità forfettarie (1176 tonnellate per la frazione organica e 911 tonnellate per l’indifferenziato), su quali basi siano state calcolate quelle quantità e con quali mezzi e risorse umane si sia controllato che tali quantità rispecchino la realtà.

Infine ci domandiamo se quanto sopra si concretizzerà in aggravi per le tasche dei cittadini, con aumenti delle tariffe TARI. Ci auguriamo di no, naturalmente. Siamo certi che la volontà di produrre un regolamento per la trasmissione in streaming delle sedute consiliari non sia, in realtà, il “contentino” per distrarre i cittadini da problematiche più pressanti, ma abbiamo il diritto-dovere di domandarcelo”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Guasto idrico a Cassano Irpino: possibili disservizi in 22 comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

Gianrocco Rossetti 4 giorni fa

Regionali, Sabrina Ricciardi: “Il M5s cresce a sostegno di Fico, nascono due nuovi GT e altri due stanno per prendere vita”

Gianrocco Rossetti 6 giorni fa

Salvini e De Luca nel Sannio: al via i lavori per l’invaso di Campolattaro

redazione 1 settimana fa

Pietraroja, l’ordinanza del sindaco: scatta il divieto di utilizzo dell’acqua potabile

Dall'autore

redazione 19 minuti fa

Noi Moderati, si dimettono quattro segretari provinciali della Campania: lascia anche Antonio Puzio

redazione 25 minuti fa

Comunità Montona del Fortore, via libera dalla Regione: 17 milioni per la Strategia “F.A.R.O.”

redazione 29 minuti fa

Alina Caruso (FI): “La carica dei giovani forzisti a sostegno delle regionali”

redazione 2 ore fa

Bucciano, novità in Giunta: nuovo assessore e nuovo vicesindaco

Primo piano

redazione 3 ore fa

Regionali, si vota il 23 e 24 novembre

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento, precari della Giustizia in presidio davanti alla Prefettura: la FP Cgil chiede stabilizzazione

Alberto Tranfa 4 ore fa

Dal parto ai primi mille giorni: domani al San Pio una giornata dedicata alla sicurezza di neonati e bambini

redazione 4 ore fa

Asse interquartiere, l’Amministrazione Mastella: “Mozione è stata astruseria giuridica e forzatura politica. Opera va avanti”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content