POLITICA
Rocca dei Rettori, M5s: l’11 aprile assemblea pubblica su Imu e Puc

Ascolta la lettura dell'articolo
Un valore dei terreni soggetti ad IMU spropositato rispetto al mercato attuale; cartelle del Comune che stanno mettendo in ginocchio decine di famiglie; le promesse dell’Assessore Reale; gli impegni dell’Assessore Serluca; la protesta dei proprietari di Contrada Olivola-Roseto; i cambiamenti epocali intervenuti tra l’approvazione del PUC e il momento attuale.
Appare improcrastinabile, dunque, – scrive il M5s – una decisione in merito da parte dell’Amministrazione, che non può semplicemente (come su troppe questioni) scaricare la responsabilità su chi c’era prima.
Nata da sollecitazione “dal basso”, mercoledì 11 aprile, alle ore 17,30, presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori, si svolgerà un’Assemblea pubblica in cui si discuteranno le criticità dell’IMU (e del PUC), organizzata dal M5S di Benevento. Interverranno tecnici, comitati, cittadini.
Il M5S – conclude la nota – articolerà una proposta all’Amministrazione Mastella che contemperi le esigenze contabili dell’Ente e i bisogni dei cittadini.