fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 30 marzo 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

INTERVENTO RIUSCITO PER LA BOMBA DEL FIUME SABATO
E’ stata fatta scoppiare in sicurezza nel primo pomeriggio di ieri, all’interno di una cava di Morcone, la bomba da 500 kg scoperta nel cantiere del nuovo ponte carrabile sul fiume Sabato, a Benevento. Nella mattinata di giovedì erano iniziate le operazioni di trasferimento e messa in sicurezza dell’ordigno bellico da parte del XXI Reggimento Genio di Caserta.

TELESINA, INTERROGAZIONE DELLA LONARDO
La senatrice Sandra Lonardo ha presentato una interrogazione parlamentare, firmata anche dal senatore Domenico De Siano, con oggetto la statale 372 “Telesina”, principale collegamento stradale per la città di Benevento verso Roma e parte del Paese, nonché tratta strategica anche per il territorio della provincia di Caserta. Nei quesiti sottoposti al Ministero dell’Interno e al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, la necessità di “accelerare la procedura per il raddoppio della SS 372 “Telesina” e nelle more del suddetto intervento, di proporre all’Anas di operare per migliorare le condizioni del manto stradale; di introdurre limiti di velocità omogenei e coerenti con il tipo di tratta; di aumentare la segnaletica stradale in particolare all’altezza di svincoli e punti critici; di interdire la strada in oggetto al traffico di mezzi pesanti”.

EMERGENZA ABITATIVA, PRESTO IL BANDO
Potrebbe finire a breve l’attesa delle 21 famiglie alloggiate alle ex scuole San Modesto e Ponticelli per l’emanazione del bando dei 52 alloggi popolari che prevede il 25% della riserva. E’ quanto emerso dall’incontro tra sindacati, Movimento di Lotta per la Casa, gli assessori comunali alle Finanze, Maria Carmela Serluca e ai Servizi Sociali, Patrizia Maio, avvenuto in sala Giunta a Palazzo Mosti, dopo un presidio ieri mattina di poco più di mezz’ora davanti al Comune per chiedere l’accelerazione dell’iter sul bando e spiegazioni sul “perché l’amministrazione comunale avesse disertato”, come hanno sostenuto sindacati e Movimento di Lotta per la Casa, l’incontro sul tema in Regione il 20 marzo scorso.

DE ZERBI: “A ROMA NON SOLO PER DIFENDERCI”
“E’ una partita difficile contro una delle squadre più forti. Cercheremo di giocare provando a non subire. Non andremo a Roma solo per difenderci”. Una cosa è certa: non si andrà allo stadio Olimpico per una passeggiata pre-pasquale. Lo sa bene mister De Zerbi che si prepara al rush finale delle ultime 10 partite con tanti stimoli per tentare l’impresa quasi impossibile della salvezza. A Roma il tecnico bresciano dovrà fare a meno di Sagna, ma rischia di perdere anche Viola per una infiammazione al nervo sciatico, Diabatè per una botta rimediata sul fianco, Memushaj per fastidi alla caviglia e Del Pinto, che è acciaccato. Rientrerà invece Iemmello, che potrebbe anche partire dal primo minuto. Resta invece da capire l’utilizzo di Brignola, reduce dai meravigliosi 90’ minuti con gol in nazionale e Sandro, che invece potrebbe scendere in campo con le big Lazio e Juve, ma non nel recupero infrasettimanale con il Verona.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Nella giornata di oggi nuovo appuntamento con “Lo Scacchiere”, il programma di approfondimento sui fatti della politica e dell’attualità sannita: ospite negli studi di Ntr24 sarà il presidente di Confindustria Benevento, Filippo Liverini. Entrano nel vivo in città anche le celebrazioni religiose per la Settimana Santa: alle 17 Passione del Signore nella Cattedrale di Benevento; alle 19:30 seguirà la tradizionale processione del Cristo Morto con partenza dalla chiesa di Sant’Anna di corso Garibaldi.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content