FORMAT
Wg flash 24 del 27 marzo 2018
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
ACQUA, PADRE ALEX ZANOTELLI A BENEVENTO
“L’acqua è il supremo bene e come tale deve essere tutelato. E’ il nostro tesoro più grande e non possiamo correre il rischio di perderlo”. Sono parole di padre Alex Zanotelli, il sacerdote fondatore di diversi movimenti italiani di giustizia solidale, ospite ieri pomeriggio del Comitato dell’Acqua Sannita. Al salone del “Sacro Cuore” dei padri Cappuccini, a Benevento, il missionario ha incontrato i cittadini per discutere sul pericolo di privatizzazione dell’acqua nel Sannio e nell’Irpinia.
PALAZZO MOSTI, SHORT LIST PER EVENTI CULTURALI
Il Comune di Benevento cerca partner privati per realizzare eventi e manifestazioni culturali. Palazzo Mosti, infatti, ha pubblicato un avviso pubblico per la formazione di 12 short list da utilizzare per l’affidamento di servizi o forniture necessarie per le iniziative da realizzare. La graduatoria comprende 12 settori differenti: Ufficio stampa e comunicazione; Stampa, distribuzione ed affissione; Acquisto noleggio di materiale decorativo; Redazione piano sicurezza; Servizi video e fotografici; Direzione artistica ed organizzativa; Servizio hostess e steward; Servizio vigilanza; Servizio biglietteria; Allestimenti palchi e luoghi di spettacolo; Noleggio impianti audio e luce; Ideazione grafica ed immagine coordinata.
STRADE FORTORINE ED EX SS 87, INCONTRI IN PROVINCIA
Il presidente della Provincia di Benevento ha incontrato il “Comitato Viabilità negata di Montefalcone di Val Fortore”. Al centro del colloquio gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria da porre in essere con ogni urgenza per far fronte alla condizione di difficile percorribilità delle strade provinciali del comprensorio. Ricci e il Comitato hanno convenuto sulla necessità di giungere ad una intesa con la Regione Campania per far fronte alla gravità delle problematiche sul territorio. In Provincia anche l’incontro sulla ex statale 87 “Sannitica” da Amorosi – Castelvenere a Pontelandolfo: i sindaci hanno rappresentato a la necessità di proporre un intervento risolutore attraverso la definizione di una intesa istituzionale tra le amministrazioni locali per coinvolgere la Regione Campania nell’accesso di risorse finanziarie straordinarie.
VANDALI ALLA SPINA VERDE, DENUNCIA CONTRO IGNOTI
Il Comune ha presentato nella giornata di ieri una denuncia contro ignoti presso la stazione dei Carabinieri in riferimento all’atto di vandalismo perpetrato ai danni dell’Auditorium della Spina Verde. Nel corso del raid sono stati distrutti i macchinari per l’aria condizionata, la controsoffittatura, le poltrone ed altri arredi. Inoltre, sono stati asportati diversi macchinari per il riscaldamento e raffreddamento ed altri beni presenti nella struttura di Rione Libertà.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Nella giornata di oggi prenderà il via a Sassinoro il presidio permanente del Comitato Civico “Rispetto e Tutela del Territorio” contro la possibile realizzazione dell’impianto per il trattamento di 22mila tonnellate di rifiuti della frazione dell’umido, da parte di una azienda privata. Alle 15 è indetta una conferenza stampa. Fino al 4 aprile, invece, la splendida location di Palazzo Paolo V di Benevento ospiterà la personale dell’artista Raffaele Ferrante, dal titolo “Passione materica”. L’artista è anche noto come comico dell’esilarante trio partenopeo ‘I Ditelo Voi’ del programma televisivo “Made in Sud”. La mostra è curata da Augusto Ozzella, organizzata dall’Associazione culturale Cosmoart e coordinata da Nadia Oliva.