fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Mansioni superiori al Comune di Benevento, la denuncia dell’Flp

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La FLP Funzioni Locali con nota sindacale dello scorso gennaio indirizzata al Dirigente alle Risorse Umane e al segretario comunale ha sollecitato con urgenza, al fine di conoscere se al Comune di Benevento, attualmente svolgono “Mansioni Superiori” personale comunale utilizzato a “mansioni improprie” ai compiti e profili professionali non corrispondenti alla categoria di provenienza e di primo inquadramento nella prescritta Dotazione Organica dell’Ente”. Così in una nota Giuseppe De Nigris della Fpl.
D tanti solleciti – prosegue – siamo riusciti ad avere un primo elenco (certamente non completo!) di personale che ha svolto negli anni “Mansioni Superiori” al Comune di Benevento! Difatti, ancora oggi i fatti ci danno ragione perché lo svolgimento a “Mansioni Superiori” al  Comune di Benevento di personale non avente diritto prolifera e apre vertenze da lavoro chiedendone le differenze economiche e danni per la ricostruzione di carriera! E i casi per continue vertenze da lavoro avverso il Comune di Benevento continuano da altri dipendenti comunali per il riconoscimento a “Mansioni Superiori” svolte negli anni dagli stessi con regolari Ordini di Servizio da parte dei Responsabili di Settore dell’Ente. La FLP Funzioni Locali ancora oggi è in attesa di ricevere sia dal Dirigente al Personale e dal Segretario Comunale gli elenchi completi del personale del Comune di Benevento che ha svolto nel corso degli anni “Mansioni Superiori ed improprie” alla qualifica e profilo professionale e di categoria di appartenenza. Si premette che la FLP Funzioni Locali ha già denunciato i gravi danni economici causati sia alle casse comunali che dell’Erario. Sembra che il Comune di Benevento sia diventato un bancomat che liquida gravosi e dannosi contenziosi per vertenze da lavoro promosse da diversi dipendenti comunali. Nell’occasione la FLP Funzioni Locali rappresenta che da novembre 2017 sino ad oggi sono state bloccate le Indennità di disagio e responsabilità al personale addetto agli sportelli del Settore Demografia e di altri Settori dell’Ente. Inoltre, non sono stati liquidati sia lo “Straordinario Elettorale che i Buoni Pasto” al personale impegnato nella competizione elettorale delle elezioni politiche.

Altra questione – conclude De Nigris – è arrivata da una circolare a firma del Dirigente ad interim alle Risorse Umane del Comune di Benevento che dispone la disciplina dell’orario di lavoro senza una dovuta contrattazione o concertazione sindacale anche in palese violazione del contratto per stabilire le fasce orarie di entrata ed uscita del personale dipendente. La FLP Funzioni Locali essendo impegnata nella competizione elettorale per il rinnovo delle Rsu nel pubblico impiego stabilito per i giorni 17, 18 e 19 aprile si riserva di denunciare agli organi preposti, tali abusi per ristabilire uguaglianza e parità di trattamento tra il personale dipendente del Comune di Benevento che si è visto scippare quei diritti maturati e non riconosciuti”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Il Comune di Benevento cerca idee per il Natale 2025: aperta la manifestazione di interesse per eventi e iniziative

redazione 3 giorni fa

Regionali, ecco l’elenco degli scrutatori a Benevento

redazione 3 giorni fa

Servizio riscossione, Serluca: “Aggiudicazione esclusiva competenza degli Uffici e valutata da commissione indipendente”

redazione 5 giorni fa

Lavori in via Saragat, il Pd attacca: “Promesse disattese e cittadini esclusi dal confronto”

Dall'autore

redazione 11 minuti fa

“Pain Sense”: Benevento ospita il corso che insegna a leggere e modulare il dolore

redazione 15 minuti fa

Post covid, Sannio tra le province più in crescita. Ferraro (FdI): “Ora politiche per colmare divario”

redazione 42 minuti fa

Il Sannio tra le province più sicure d’Italia, Mastella e Lombardi: “Un’eredità sociale che i cittadini sanno preservare”

redazione 45 minuti fa

TAR accoglie ricorso di Rubano contro Regione e San Pio: Pronto Soccorso di Sant’Agata sarà operativo h24

Primo piano

redazione 42 minuti fa

Il Sannio tra le province più sicure d’Italia, Mastella e Lombardi: “Un’eredità sociale che i cittadini sanno preservare”

redazione 45 minuti fa

TAR accoglie ricorso di Rubano contro Regione e San Pio: Pronto Soccorso di Sant’Agata sarà operativo h24

redazione 56 minuti fa

Chirurgia robotica d’urgenza al San Pio: la famiglia del paziente ringrazia medici e personale sanitario

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Carabinieri, il nuovo comandante Keten si presenta: ‘Leggere il territorio, capire le esigenze e lavorare con la comunità’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content