FORMAT
Wg flash 24 del 13 marzo 2018
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
STRADE, BENEVENTO INVASA DELLE BUCHE
A Benevento piove sul bagnato. Un vecchio adagio che si adatta perfettamente alla situazione viabilità per quanto riguarda il capoluogo sannita. Il maltempo, infatti, sta peggiorando ulteriormente la situazione delle buche e impedisce agli operai del Comune di entrare in azione per sistemare il manto stradale. Un problema noto ai vertici di Palazzo Mosti. L’assessore ai Lavori pubblici, Mario Pasquariello, sta effettuando una ricognizione delle strade insieme alla ditta che eseguirà i lavori. “Stiamo facendo il punto della situazione – ha detto – e credo che entro un mese riusciremo a ripristinare la sicurezza lungo le strade”.
SICUREZZA, CONTROLLI DELLE FORZE DELL’ORDINE
La Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e le Polizie Municipali dei Comuni interessati, insieme nella comune battaglia di contrasto alla criminalità diffusa, hanno effettuato per tutta la settimana numerosi controlli lungo la Fondovalle Isclero, la statale 372 Telesina e la statale 7 Appia. Nell’arco del servizio sono stati complessivamente controllati oltre 193 veicoli e identificate 252 persone. Sono state inoltre elevate numerose contravvenzioni al codice della strada e si è proceduto al sequestro di due veicoli e al ritiro di una patente.
MALTEMPO, LA NEVE PRESENTA IL CONTO
Le nevicate dello scorso febbraio sono costate al Comune di Benevento quasi 37mila euro. La spesa è stata approvata dalla giunta, guidata dal sindaco Clemente Mastella, con una delibera dello scorso 9 marzo e pubblicata all’albo pretorio di Palazzo Mosti. Nello specifico la somma è 36.789 euro per lavori di somma urgenza. Il conto per l’ente di via Annunziata considera le attività di rimozione della neve dalle strade, l’acquisto e lo spargimento del sale antighiaccio e il lavoro svolto dalle ditte incaricate. La cifra è stata prelevata dal fondo di riserva.
COMUNE, SERLUCA NUOVO VICESINDACO
Il Comune di Benevento rende noto che, in attuazione del dispositivo sindacale n. 20933/2018, le funzioni di vicesindaco sono state affidate all’assessore Maria Carmela Serluca.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 9.30 presso Palazzo Paolo V ci sarà la conferenza stampa di analisi del voto di Fratelli d’Italia. Parteciperanno il coordinatore provinciale Federico Paolucci ed i candidati alla Camera e al Senato. Sempre alle ore 9.30 si terrà in Confindustria Benevento il seminario: Incentivi, Fiscalità e Formazione 4.0 – gli Strumenti della Legge di Bilancio 2018, organizzato da Piccola Industria Confindustria Benevento, in collaborazione con l’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Benevento. Alle ore 16, presso la Sala Rossa del Rettorato dell’ Università degli Studi del Sannio sito in Piazza Guerrazzi (Benevento), si terrà, nell’ambito dell’iniziativa “Unisannio Cultura”, un incontro sul cinema in Campania. All’evento parteciperà l’attore l’attore Patrizio Rispo. Su Ntr24 ritorna l’appuntamento con Social Club. Anche questa settimana Giorgio e Alessia sono pronti a farvi scoprire le notizie più divertenti dal web e dai social sul Benevento Calcio.