fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Personale Comune di Benevento, interviene anche la Fp Cgil

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La Fp Cgil interviene in merito alla circolare del 2 marzo, adottata al comune di Benevento, dal dirigente dott. Verdicchio, per informare i dipendenti che con la puntualità e la tempestività che ci contraddistingue, abbiamo gia’ rilevato nella sede deputata, l’illegittimità e la parzialità dei contenuti della stessa, ovvero nell’ultimo incontro della delegazione trattante, del 2 marzo stesso, al quale solo la Fp Cgil era presente nella componente Rsu al completo, come sempre, mentre tutte le altre sigle erano assenti e in formazione “’monca’”. Così in una nota il segretario della Fp Cgil, Giannaserena Franzè.

“Di qui – prosegue – l’ignoranza di colleghi assenti, del fatto che abbiamo posto già,  immediatamente, la problematicità del metodo assunto dal dirigente e dei contenuti di merito del suo atto. Le argomentazioni poste dalla Fp Cgil, sono state peraltro condivise dalla segretaria comunale, la dott.ssa Cotogno, e dal dott. Verdicchio stesso. Abbiamo concordato che temi quali orario di servizio/lavoro, permessi, ferie, ecc; debbano essere normati nel contratto decentrato insieme ai sindacati, qualora non lo siamo già nel contratto nazionale. Abbiamo verbalizzato la nostra richiesta di revoca, della circolare in questione, ritenendola inapplicabile anche per la sua parzialità, in quanto non e’ concepibile regolamentare in maniera differenziata per settori la vita lavorativa dei dipendenti. Si tratterebbe di un comportamento impari e diseguale tra i dipendenti dello stesso ente.

La Fp Cgil – conclude – credendo da sempre nel dialogo e nel confronto, ritiene che solo sedendosi al tavolo della trattativa si possa arrivare a soluzioni nell’ interesse esclusivo dei lavoratori che rappresentiamo. Per queste motivazioni riteniamo di star compiendo il nostro dovere sindacale, cercando faticosamente, di addivenire finalmente ad un contratto decentrato assente al comune dal 2012, con la conseguenza grave che la dirigenza ha ritenuto, per noi impropriamente, di sospendere il pagamento del salario accessorio a tutto il personale, cagionando un grave pregiudizio ai lavoratori incolpevoli. Sarà comunque nostro impegno, condividere con i lavoratori tutti, i risultati della trattativa in corso”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Impianti sportivi, la Giunta di Benevento approva le delibere per partecipare a due bandi

redazione 2 giorni fa

Il Comune mette in vendita il manufatto di via Spezzamadonna che era destinato a serbatoio idrico per l’area PIP

redazione 2 giorni fa

Tavolo ambiente, Megna ringrazia l’assessore Rosa: ‘Segnale importante di apertura per tutela e valorizzazione verde’

redazione 2 giorni fa

Spostamenti personale addetto al servizio 118: la Fp Cgil valuta azioni sindacali

Dall'autore

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 20 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content