fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Airola, ordinanza di chiusura delle scuole solo stamattina: rabbia tra i genitori

Una docente salernitana è rimasta bloccata per strada. Il sindaco: “Mi sono attenuto al bollettino meteo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“C’è stata leggerezza da parte del sindaco”: è quanto affermano alcuni genitori di Airola in merito all’emissione, avvenuta solo questa mattina intorno alle 7:45, dell’ordinanza di chiusura delle scuole per emergenza neve. Nello stato di incertezza generale molti hanno provveduto a far rimanere i propri figli a casa, quando ancora, non essendo ufficiale la chiusura, la neve già scendeva copiosa.

La stessa cosa sembra sia stata fatta anche da molti degli studenti che provengono da fuori territorio comunale e che frequentano gli istituti superiori del centro caudino. Secondo quanto dichiarato dal sindaco Michele Napoletano, l’ordinanza è stata emessa alle 7:30 e pubblicata sull’albo pretorio del Comune di Airola alle 7:45. Dell’imminente pubblicazione ha avvisato la cittadinanza anche attraverso la sua pagina Facebook. Il primo cittadino ha chiarito anche in merito al perché non abbia emesso il provvedimento prima, Napoletanto ha precisato: “Mi sono attenuto al bollettino meteo che per il territorio di Airola prevedeva nevicate solo a partire dal pomeriggio di oggi, ma quando alle 6:55 di stamattina ho visto nevicare ho chiamato i tre dirigenti scolastici e insieme abbiamo deciso per la chiusura sia per la giornata di oggi che per quella di domani”. A loro volta, secondo quanto detto dal primo cittadino, “i dirigenti avrebbero informato telefonicamente i docenti della situazione avvisandoli di non partire da casa”.

Ma forte è stato il disagio di alcuni docenti che provengono da fuori provincia: è il caso di un’insegnante di Fisciano che, alle 6 di questa mattina, prima di partire dalla sua abitazione in provincia di Salerno dove non c’era la neve, pare abbia chiamato alla Protezione Civile di Airola per informarsi della situazione. Del caso ha parlato anche il sindaco Napoletano che ha detto che la docente ha contattato anche lui. Avuta garanzia che la situazione fosse tranquilla, la docente è partita alla volta di Airola ma una volta giunta ad Arpaia rimasta bloccata sulla strada. Solo con l’arrivo del marito in fuoristrada e con sale per sciogliere la neve è riuscita a ripartire per tornare a casa.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

redazione 4 giorni fa

Airola, Maltese attacca: ‘Consiglio urgente, ulteriore milione di euro viene meno nelle casse comunali’

redazione 2 settimane fa

Airola, visita del Garante dei detenuti al carcere minorile

redazione 2 settimane fa

Airola, maxi incendio in un’azienda agricola: danni ingenti e animali morti

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content