SANNIO
Paolisi: per il Settore finanziario arrivano i rinforzi

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comune di Paolisi potenzia il settore economico finanziario. Con deliberazione di Giunta comunale, infatti, l’Esecutivo presieduto da Carmine Montella ha approvato la convenzione – da sottoporre per la relativa sottoscrizione all’Ente di Montesarchio – ai fini dell’uso congiunto della dottoressa Rosaria Allegretto, dipendente a tempo pieno e indeterminato di Palazzo San Francesco.
La professionista, il cui profilo è mancante nella pianta dell’Ente, opererà per 12 ore settimanali presso il Municipio paolisano fino al 31 Dicembre del corrente anno. Il Comune di Montesarchio, con propria deliberazione di Giunta (numero 27 del 7 Febbraio) ha autorizzato la professionista, categoria d2, allo svolgimento delle mansioni presso l’ulteriore Ente.
La possibilità dell’accordo intercomunale è data dall’articolo 1, comma 557 legge 311/2004, che consente ai Comuni con popolazione inferiore ai 5000 abitanti di servirsi dell’attività lavorativa di personale di altre Amministrazioni locali previa autorizzazione dell’Ente di provenienza.