Calcio
Benevento, è il momento dell’impresa: a Milano torna Guilherme, out D’Alessandro

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento si prepara alla magica notte di San Siro accompagnato da oltre mille tifosi. De Zerbi avrà a disposizione tutti gli interpreti ad eccezione di D’Alessandro, che sarà l’unico a marcare visita in quel tempio del calcio che è il “Giuseppe Meazza”.
Il tecnico ha difatti recuperato il brasiliano Guilherme che ha smaltito il gonfiore al ginocchio ed è pronto a scendere in campo dopo aver saltato il vittorioso match contro il Crotone. La squadra giallorossa è rinfrancata dai tre punti ottenuti contro i calabresi che hanno portato una ventata d’ottimismo in tutto l’ambiente che adesso è tornato a sperare in una salvezza che avrebbe del miracoloso.
Ovviamente, per massimizzare l’ultimo risultato positivo, occorre garantirgli una certa continuità: è arrivato il momento di cominciare a farsi valere anche in trasferta e cancellare quel dannato zero dalla casella dei punti conquistati lontano dal “Ciro Vigorito”. Quale miglior occasione se non quella di fare uno sgambetto all’Inter che sembra sprofondata in una crisi che per adesso non accenna a regredire?
De Zerbi sa che sarà complicato, ma non dispera di poter fare l’impresa contro i nerazzurri di Spalletti. Il tecnico deve ancora scegliere a quale sistema di gioco affidarsi e quali uomini mandare in campo, ma una cosa è certa: il suo Benevento se la giocherà a viso aperto senza alcun timore reverenziale, provando a lanciare ancora una volta il cuore oltre l’ostacolo.
Di sicuro non saranno in campo dal primo minuto i vari Sagna, Diabaté e Iemmello che hanno ancora bisogno di ritrovare la migliore condizione, mentre è scontata la presenza di Brignola, Viola e Sandro, tutti reduci da una straordinaria prestazione contro il Crotone.