fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 17 febbraio 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

STREGATI DA SOFIA, DON CIOTTI PROTAGONISTA
“Bisogna alzare la voce per difendere la vita e chi opera la sua tutela anche quando ci sentiamo disorientati e fragili”: è il messaggio accorato che il presidente dell’associazione Libera, Don Luigi Ciotti, ha rivolto alla folta platea di giovani e adulti che ha gremito il Teatro Massimo di Benevento per la sua presenza al terzo appuntamento del festival filosofico Stregati da Sofia, quest’anno dedicato al tema della vita. L’aspetto trattato, attraverso una tavola rotonda a cui hanno preso parte anche il procuratore della Repubblica di Benevento Policastro e il presidente del Tribunale di Benevento Rinaldi, con il prefetto Galeone, il referente di Libera Benevento, Martino.

FURTO AL PARCO CELLARULO: DUE ARRESTI
Li hanno sorpresi mentre erano impegnati a smontare dei pannelli metallici nel parco archeologico “Cellarulo”, in via Grimoaldo Re a Benevento. Per questo motivo, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia del capoluogo sannita hanno arrestato con l’accusa di furto aggravato un 46enne e un 31enne, entrambi di Benevento. I carabinieri li hanno scoperti mentre stavano smontando circa 10 metri di pannelli metallici utilizzati per la copertura di un passaggio pedonale. I due sono stati accompagnati nella Casa Circondariale di Benevento su disposizione del Magistrato di turno.

TENTANO FURTO IN UN NEGOZIO: SCOPERTI
Avevano appena sottratto indisturbati merce di vario genere per un valore di quasi 500 euro all’interno di un negozio gestito da cittadini di nazionalità cinese, nei pressi di Piano Cappelle, alle porte di Benevento, i due ladri beccati dagli uomini della Squadra Volante. Entrambi dell’hinterland napoletano, di 31 e 32 anni hanno provato ad occultare la refurtiva all’interno di una borsa a tracolla. Tuttavia, il gestore del negozio, notando quanto stava accadendo grazie all’ausilio delle telecamere di videosorveglianza interna ha immediatamente contattato il 113 richiedendo l’intervento di una pattuglia.

STREGA AL LAVORO IN VISTA DEL CROTONE
Il Benevento è pronto ad affrontare il Crotone con la consapevolezza di avere dinanzi a sé una sorta di ultima spiaggia per quel che riguarda la salvezza. Lo scontro diretto è di importanza capitale per la squadra giallorossa, che potrebbe ridurre a 10 i punti di distacco dalla quartultima piazza e continuare a covare speranze di rimonta. Rispetto all’ultimo match contro la Roma ci saranno diverse novità in campo. Il modulo, invece, potrebbe essere lo stesso, ovvero il 4-2-3-1 con le tre mezzepunte dietro l’unico attaccante. Da non escludere l’esordio dal primo minuto di uno tra Bacary Sagna e Tosca, se non addirittura di tutti e due. La punta centrale sarà scelta tra Coda, Diabaté e Iemmello.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 11.30 presso la sede del PD di Benevento il Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e Trasporti, Umberto Del Basso De Caro terrà una conferenza stampa. Il presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha convocato il Consiglio Provinciale di Benevento per le ore 11 presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori, con all’Ordine del Giorno un solo argomento: “Viabilità del Fortore. Criticità”. Nel pomeriggio, alle ore 18:30, il tecnico Roberto De Zerbi incontrerà gli organi di informazione presso la sala stampa dello stadio “Vigorito”. Infine, sarà a Benevento il Ministro dell’Ambiente, Gianluca Galletti che incontrerà prima i gli imprenditori della Zona Asi e poi la stampa, i dirigenti e gli amministratori di “Centristi per l’Europa”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 13 settembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 12 settembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 dell’11 settembre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 10 settembre 2025

Dall'autore

redazione 4 ore fa

AVS: “Sostegno delle ragioni ambientaliste contro deroghe alla caccia nell’area protetta del Parco del Matese”

redazione 4 ore fa

Presentata l’edizione 2025 di Stregarti: Benevento protagonista di un percorso turistico e culturale

redazione 4 ore fa

Limatola, ieri la presentazione del “Cristo morto” del Maestro Gino Rispoli

redazione 4 ore fa

Paduli, inaugurata la nuova scuola dell’Infanzia

Primo piano

redazione 4 ore fa

Presentata l’edizione 2025 di Stregarti: Benevento protagonista di un percorso turistico e culturale

redazione 9 ore fa

Regionali, Fico alla festa dell’Avanti: “Ci sarà grande attenzione alle aree interne”

redazione 9 ore fa

Inaugurato il campo di basket di via D’Annunzio. L’amministrazione: “Un luogo di sport, aggregazione e memoria”

Giammarco Feleppa 15 ore fa

La storia di ‘Ubik LiberiTutti’, il rifugio di libri e storie che fa respirare la cultura in periferia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content