FORMAT
Wg flash 24 del 16 febbraio 2018
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
ATTO VANDALICO ALL’OBELISCO EGIZIO
“Mi è stato segnalato ancora un atto vandalico, perpetrato stavolta ai danni dell’Obelisco di Iside di Piazza Papiniano, ed in particolare alla targa illustrativa del monumento. È un comportamento disdicevole che non possiamo più tollerare”. Così in una nota il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, in merito ad un atto vandalico nei confronti del monumento egizio. “Abbiamo tuttavia bisogno del contributo concreto di tutti per cambiare il volto della nostra città – conclude il primo cittadino -. Invito, pertanto, i cittadini a denunciare chiunque attenti al patrimonio storico e artistico di Benevento”.
OPERAZIONE PAGNALE’, ARRESTATO IL DECIMO INDAGATO
Al termine di incessanti ricerche, i militari della Compagnia di Cerreto Sannita, con la collaborazione di quelli del Reparto Territoriale di Aversa, hanno rintracciato ed arrestato il decimo soggetto destinatario della misura cautelare nell’ambito dell’operazione “Pagnalè”. L’uomo, residente nell’agro aversano, nella mattinata di ieri si era reso irreperibile. Deve rispondere di un furto, in concorso con altre persone, ai danni di un’attività commerciale della Valle Telesina.
ORSOLINE: ARRIVA L’ORATORIO
Una parte dell’ex “Monastero delle Suore Orsoline” di via Gaetano Rummo, a Benevento, diventerà il nuovo oratorio della parrocchia Santa Maria della Verità. A stabilirlo è stata la giunta Mastella con una delibera che affida per 5 anni una parte del complesso edilizio alla chiesa del quartiere Triggio. La decisione è stata assunta dopo la richiesta, lo scorso 4 ottobre, del sacerdote Marco Capaldo. Una richiesta che è stata accolta da Palazzo Mosti visto che l’immobile non rientra nel Piano Periferie e le attività sono finalizzate a favorire lo sviluppo, la realizzazione individuale e la socializzazione dei minori.
BENEVENTO-CROTONE: ARBITRA ROCCHI
La gara Benevento-Crotone, in programma domenica 18 febbraio, ore 15.00, allo stadio “C. Vigorito” di Benevento, è stata affidata a Gianluca Rocchi di Firenze. Il direttore di gara toscano sarà coadiuvato dagli assistenti Elenito Giovanni Di Liberatore di Teramo e Mauro Tonolini di Milano. Quarto Ufficiale Daniele Martinelli di Roma.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 10, l’Università Giustino Fortunato di Benevento organizza, in collaborazione con GI Group, un “Recruiting day” che si pone l’obiettivo di orientare gli studenti, supportarli nella ricerca del loro primo impiego e di favorirne allo stesso tempo l’inserimento nel mondo del lavoro. Alle ore 15, invece, presso il Teatro Massimo, si terrà il terzo appuntamento del 4° Festival Filosofico del Sannio, organizzato dall’Associazione culturale filosofica “Stregati da Sophia”. Si confronteranno, in una tavola rotonda: Don Luigi Ciotti, fondatore del gruppo Abele e dell’Associazione Libera; Aldo Policastro, Procuratore della Repubblica di Benevento; Marilisa Rinaldi, Presidente del Tribunale di Benevento.