Cittadini
Treno Roma-Benevento, pendolari sanniti ammassati nei vagoni: la denuncia

Ascolta la lettura dell'articolo
Pendolari sanniti ammassati nelle carrozze e costretti a viaggiare in piedi o seduti sulle valige. Accade nel 2018 sul diretto di Trenitalia 2303 delle 12.35 da Roma per Benevento. Non è la prima segnalazione in merito ai problemi dei viaggiatori: lo scorso 13 aprile, infatti, un cittadino aveva inviato la sua protesta alla nostra redazione. A poco meno di un anno nulla è cambiato.
“Vi scrivo – spiega il pendolare – mentre sono stipato tra la motrice e la prima carrozza, dopo aver messo a rischio i timpani dal suono ininterrotto del treno in partenza. Un acuto micidiale durato almeno un minuto e mezzo. Le immagini dimostrano come i passeggeri sono in evidente sovrannumero rispetto alle sole 2 carrozze messe a disposizione”.
Un tema quello del trasporto pubblico che negli ultimi anni è divenuto sempre più centrale per il Sannio. Accanto alle continue segnalazioni di disagi dei pendolari “Valle Caudina”, infatti, si aggiungono anche le lamentele e le denunce dei viaggiatori sanniti che si spostano per studio o lavoro anche in altre località. Una criticità che potrà più essere ignorata, ma dovrà necessariamente essere affrontata e risolta per rilanciare il Sannio sia sotto il profilo economico che turistico.