Calcio
Benevento, col Crotone sfida da ultima spiaggia: pronti Sagna, Tosca e Diabaté

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento è pronto ad affrontare il Crotone con la consapevolezza di avere dinanzi a sé una sorta di ultima spiaggia per quel che riguarda la salvezza. Lo scontro diretto è di importanza capitale per la squadra giallorossa, che potrebbe ridurre a 10 i punti di distacco dalla quartultima piazza e continuare a covare speranze di rimonta.
De Zerbi questo lo sa bene e sta preparando meticolosamente la partita. Il tecnico, com’è abituato a fare di solito, non lascia trapelare nulla sulla formazione ma una cosa è certa: rispetto all’ultimo match contro la Roma ci saranno diverse novità in campo.
Il modulo, invece, potrebbe essere lo stesso, ovvero il 4-2-3-1 con le tre mezzepunte dietro l’unico attaccante. Da non escludere l’esordio dal primo minuto di uno tra Bacary Sagna e Tosca, se non addirittura di tutti e due, provati entrambi nell’amichevole di ieri contro l’Under 17. De Zerbi nel corso del test ha mischiato le carte perché preferisce tenere tutti sulla corda. La punta centra sarà scelta tra Coda, Diabaté e Iemmello. Buone chance anche per Lombardi e Del Pinto, provati in formazione titolare. Conferme scontate per Djuricic, Guilherme e Sandro.
La prevendita finora è stata un mezzo flop (circa 1200 i tagliandi venduti), si spera che nelle ultime ore che precederanno la partita ci possa essere un’impennata. Neppure un decimo degli abbonati ha esercitato il diritto ad acquistare un tagliando al 50% per un proprio familiare.