fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 15 febbraio 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

FURTI E DROGA IN VALLE TELESINA: BLITZ DEI CARABINIERI
Dieci persone indagate, a vario titolo, per i reati di furto aggravato in abitazione, spaccio di droga, porto ed uso di armi da sparo e favoreggiamento. E’ il bilancio dell’operazione “Pagnalè” dei carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita che, questa mattina, hanno eseguito un provvedimento cautelare emesso dal Gip del Tribunale di Benevento su richiesta della Procura della Repubblica. A finire nel mirino delle forze dell’ordine un gruppo di persone di etnia rom: da qui il nome “Pagnalè” che nella lingua Romanì-Abruzzese significa ‘carabinieri’ o indica la presenza delle forze dell’ordine.

AUTO NELL’AIUOLA DELL’ARCO DI TRAIANO
Ancora gravi danni per l’Arco di Traiano. Nella notte tre delle piccole colonne in pietra, che sostengono le catene che delimitano l’area verde attorno al monumento, sono state divelte. Addirittura, una delle tre è stata trascinata fino al prato a pochi metri dal simbolo cittadino. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, grazie anche ad una foto pubblicata su facebook da un nostro webspettatore, una vettura che proveniva da via San Pasquale ha perso il controllo alle prime luci dell’alba, finendo nella aiuola e abbattendo la recinzione dopo aver trascinato la pesante catena.

PRESENTATO IL PROGETTO “POESIA E’ VITA”
Si chiama “Poesia è la Vita”, il progetto didattico che vuole avvicinare gli studenti al teatro e al linguaggio letterario da Dante ai giorni nostri. Il clou dell’iniziativa, ideata da Renato Giordano per la regia di Virginio de Matteo e organizzata nell’ambito della rassegna di teatro per ragazzi “AnGHIngò” della Compagnia Teatrale Eidos, sarà vissuto dal 6 marzo prossimo con uno spettacolo mattutino al Teatro De Simone e vedrà la collaborazione degli allievi del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento. Attore protagonista Renato Giordano, che coinvolgerà in maniera attiva gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. I dettagli del percorso letterario-teatrale sono stati presentati nel corso di una conferenza stampa.

CALCIO STREGA SI GIOCA TUTTO CON IL CROTONE
Il Benevento ha ripreso ad allenarsi dopo la sconfitta dell’Olimpico con la testa già rivolta al Crotone. L’obiettivo è quello di dimenticare la quarta sconfitta di fila, forse troppo severa nelle dimensioni, e riprendere subito a marciare perché in casa finora ha fatto intravedere le cose migliori dimostrando di aver cambiato passo. Quella con i calabresi sarà la classica partita da dentro o fuori: la vittoria vale doppio e contro una diretta concorrente c’è la possibilità di tornare a -10 e riaprire, seppur parzialmente, la caccia al quartultimo posto. De Zerbi aspetta novità da Cataldi per capire se sarà in grado di recuperarlo, ma avrà comunque parecchie frecce nel proprio arco. Il tecnico medita novità in formazione alla luce di quanto visto a Roma.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Presso il salone riunioni della Camera di commercio di Benevento, con inizio alle ore 10,30, si terrà il 5° Congresso territoriale della Uil Pubblica amministrazione di Benevento. Alle ore 17:30 presso l’Auditorium “Ilario Roatta” di Villa Fiorita a Sant’Agata de’ Goti, si svolgerà la presentazione del “Dossier Regionale sulle Povertà”, curata dalla Caritas diocesana, a cui seguirà la stipula del protocollo sulla lotta al gioco d’azzardo tra la Diocesi di Cerreto Sannita-Telese- Sant’Agata de’ Goti e i sindaci del territorio diocesano. Alle 21:00, al Nuovo Magnifico Visbaal teatro in via Fimbrio – Rione Triggio, il nuovo appuntamento con GiovediAmoci. A grande richiesta ritornano I Villa PerBene con Francesco d’Antonio, Chicco Paglionico e Andrea Monetti, il trio comico che aveva con successo aperto la prima edizione. Una serata all’insegna del divertimento e della comicità pura.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 novembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 31 ottobre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 30 ottobre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 29 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 22 minuti fa

“Pain Sense”: Benevento ospita il corso che insegna a leggere e modulare il dolore

redazione 26 minuti fa

Post covid, Sannio tra le province più in crescita. Ferraro (FdI): “Ora politiche per colmare divario”

redazione 53 minuti fa

Il Sannio tra le province più sicure d’Italia, Mastella e Lombardi: “Un’eredità sociale che i cittadini sanno preservare”

redazione 56 minuti fa

TAR accoglie ricorso di Rubano contro Regione e San Pio: Pronto Soccorso di Sant’Agata sarà operativo h24

Primo piano

redazione 53 minuti fa

Il Sannio tra le province più sicure d’Italia, Mastella e Lombardi: “Un’eredità sociale che i cittadini sanno preservare”

redazione 56 minuti fa

TAR accoglie ricorso di Rubano contro Regione e San Pio: Pronto Soccorso di Sant’Agata sarà operativo h24

redazione 1 ora fa

Chirurgia robotica d’urgenza al San Pio: la famiglia del paziente ringrazia medici e personale sanitario

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Carabinieri, il nuovo comandante Keten si presenta: ‘Leggere il territorio, capire le esigenze e lavorare con la comunità’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content