fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Palazzo Mosti si candida a “RiformAttiva” per migliorare personale e servizi

Il progetto è stata avviato dal Dipartimento della Funzione Pubblica per l'implementazione della riforma della pubblica amministrazione e avrà una durata di nove mesi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comune di Benevento parteciperà al progetto “RifomAttiva” avviato dal Dipartimento della Funzione Pubblica, nell’ambito della riforma della pubblica amministrazione, per sostenere gli enti locali nel processo di semplificazione burocratica, nell’accesso civico dei servizi e nella gestione ottimale ed efficiente delle risorse umane.

La proposta di candidatura è stata approvata dalla giunta comunale il 9 febbraio scorso e presentata nei termini previsti del 10 febbraio 2018.

La scelta da parte di Palazzo Mosti a candidarsi a questo progetto è coerente, secondo quanto si legge nella testo della delibera, con una politica attiva di sviluppo del territorio per la quale è stato anche costituito un ufficio intersettoriale denominato “Smart Office” e ufficializzato con una delibera di ottobre 2017.

Il progetto prevede, in sintesi, la definizione e la realizzazione di un intervento organizzativo della durata complessiva di nove mesi per accertare e valutare, in continuità e non soltanto in termini di risultati, le competenze del personale e i suoi fabbisogni.

Il fine ultimo è quello di rafforzare e migliorare la trasparenza e l’accesso ai servizi sia tra i dipendenti che tra i cittadini e la dematerializzazione dei documenti amministrativi per consentirne una maggiore e più efficace fruibilità.

A questo obiettivo progettuale si unisce anche il programma Integrato Città Sostenibile, finanziato dai fondi europei e regionali Po Fesr 2014/2020, che include le linee guida della Regione Campania sullo sviluppo urbano da realizzare attraverso il contrasto alla povertà e al disagio, la valorizzazione dell’identità culturale e turistica della città, il miglioramento della qualità della sicurezza urbana e l’accessibilità dei servizi per i cittadini.

In effetti, il progetto RiformAttiva è in linea con l’ottimizzazione e la valorizzazione delle politiche del personale previste dallo stesso Comune di Benevento nel Documento Unico di Programmazione 2018/2020 di prossima approvazione, che prevede, oltre alla costante analisi e valutazione degli effettivi fabbisogni del personale, anche l’attivazione di processi formativi per i dipendenti per il miglioramento dei servizi erogati.

Il progetto ministeriale consentirà alle amministrazioni selezionate di usufruire gratuitamente del supporto di società di consulenza per avviare soluzioni organizzative efficaci e di entrare a far parte di una rete di amministrazioni impegnate nel processo di riforma e innovazione amministrativa attraverso confronti, workshop e seminari.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Mastella: “Onoreremo celermente don Pompilio intitolandogli le case popolari di via Nuzzolo”

redazione 4 giorni fa

Asili nido tra PNRR e Ambito B1. Il M5s: ‘Ritardi, rinvii e la necessità di una svolta’

redazione 5 giorni fa

Asili nido, gruppo Pd: “Servizio ancora fermo, disagi enormi per le famiglie”

redazione 5 giorni fa

Nidi e micro nidi, inizio delle attività educative procrastinato al 22 settembre

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 16 settembre 2025

redazione 10 ore fa

Gesesa, l’ad Rubbo interviene al consiglio comunale di Sant’Agata de’ Goti: focus sulla rete idrica e piano investimenti

redazione 10 ore fa

CIA Benevento protagonista del meeting finale di Circularolive

redazione 10 ore fa

Pietrelcina, oggi pomeriggio i funerali di Umberto Cardone. Proclamato il lutto cittadino

Primo piano

redazione 10 ore fa

Pietrelcina, oggi pomeriggio i funerali di Umberto Cardone. Proclamato il lutto cittadino

redazione 13 ore fa

Asse interquartiere di Benevento: il Consiglio regionale approva la mozione per rivedere il progetto senza gallerie

redazione 15 ore fa

Benevento, il report Legambiente: nel 2024 su 19 edifici scolastici solo 3 con collaudo e certificato di agibilità

Gianrocco Rossetti 15 ore fa

Regionali e M5s, Corona e sei attivisti scrivono a Conte: “Con Mastella perderemo la metà dei nostri voti”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content