Calcio
Serie A, il ds Pavarese: “Il Benevento deve ritrovare la grinta del suo presidente”
Ascolta la lettura dell'articolo
“Il Benevento precedente alla partita con il Napoli non meritava la posizione in classifica che aveva e, sicuramente, avrebbe potuto ottenere qualche punto in più”. A parlare è il direttore sportivo Luigi Pavarese, ex di Avellino, Napoli e Torino, a margine della anteprima del docufilm “Volevo Essere Imbriani”, al multisala Gaveli.
“Forse questa squadra – ha sottolineato – ha perso quelli che sono i valori tipici del suo presidente: grinta e determinazione. Credo che l’ambiente, dopo aver conquistato la serie A, ha pensato di aver raggiunto il massimo e forse non si è reso conto che bisognava tenersela stretta.
Il presidente – ha aggiunto Pavarese – ha fatto un ulteriore sacrificio rivoluzionando questa squadra e cercando di poter arrivare ad un miracolo calcistico. Con il Napoli hanno fatto una buona partita dimostrando che il Benevento non è la vittima sacrificale e che se la giocherà partita dopo partita. E’ chiaro che il match con il Napoli non era un banco di prova adatto.
Auguro al Benevento – ha concluso – di poter riuscire in questa impresa perché lo merita la città, ma lo meriterà nel momento in cui la tifoseria e l’ambiente intero si renderanno conto che bisogna conservare questa categoria. E’ fondamentale ritrovare il carattere del presidente che, mi auguro, possa riuscire a trasmettere anche a tutti i suoi dipendenti”.