fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Benevento, il vice presidente della Rai visita la rete museale della Provincia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Stamani, accompagnati dal presidente della “Pro loco Samnium”, Giuseppe Petito, promotore della “Premio StregArti”, alcuni illustri giornalisti, ospiti della Città capoluogo del Sannio, hanno visitato le strutture museali della Provincia di Benevento.

Giancarlo Mazzucca, Vice Presidente della Rai; Paolo Del Bianco, Presidente di “Life Beyond Tourism”, e  Lisa Ciardi Roberto Pucci ed Eraldo Vinciguerra hanno visitato i maggiori poli culturali che la Provincia ha istituito nel corso degli anni fin dal 1873 e che costituiscono uno dei massimi motivi di attrazione turistica per il capoluogo.

Particolare emozioni ha suscitato nei visitatori il Tempio egizio di Benevento dedicato alla dea Iside, di epoca imperiale romana, i cui reperti sono custoditi nel Museo Arcos, nei Sotterranei di via Stefano Borgia, affidato alla Società partecipata Sannio Europa.

Gli ospiti, nel firmare il Registro degli Ospiti d’Onore di Arcos hanno lasciato commenti entusiastici per la loro esperienza a Benevento, il viaggio virtuale nella realtà religiosa di duemila anni or sono e per la competenza e la professionalità delle responsabili dell’accoglienza nel Museo.

Il presidente della Provincia, Claudio Ricci, ha manifestato la propria soddisfazione per la visita della qualificata delegazione di giornalisti in Città e presso le strutture museali della Provincia. “Sono davvero lieto del gradimento altissimo per i nostri beni culturali manifestato da queste personalità che hanno tutte le competenze culturali e le esperienze professionali per discutere in maniera fondata ed appropriata di questi argomenti e di turismo. Ringrazio Giancarlo Mazzucca, Paolo Del Bianco, Lisa Ciardi, Roberto Pucci ed Eraldo Vinciguerra per la loro visita e per le belle parole che hanno voluto riservare ai nostri gioielli; ringrazio anche la Pro Loco Samnium per aver realizzato questo incontro; ringrazio i dipendenti della Provincia e i collaboratori tutti delle Società e delle Agenzie che cooperano con la Provincia per il lavoro svolto ogni giorno per la tenuta di questi giacimenti. Noi siamo quotidianamente impegnati da quattro anni a questa parte, nonostante le difficoltà, per poter tenere alta la offerta del nostro territorio in fatto di poli culturali e posso affermare con serenità che i risultati si vedono”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Carabinieri, il nuovo comandante Marco Keten in visita alla Rocca dei Rettori

redazione 5 giorni fa

Vertice a Benevento su sicurezza e scuole: sinergia tra Enti e aggiornamento del Piano di Protezione Civile dopo le scosse in Irpinia

redazione 7 giorni fa

Sannio, la Provincia dispone controlli e verifiche di stabilità in tutti gli edifici scolastici

redazione 2 settimane fa

Turismo, la Provincia aderisce alla costituzione delle D.M.O.: Lombardi auspica unica regia per valorizzazione Sannio

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Guardia giurata morta, il Savip: ‘Si investa in formazione e controlli’

redazione 5 ore fa

Guardia giurata muore schiacciata da un cancello. Bellusci (UGL): “Non è accettabile morire di lavoro”

redazione 6 ore fa

La Lega replica al leader NdC: “Mastella campione d’Italia dell’incoerenza e del ribaltonismo”

redazione 6 ore fa

Caccese (Democrazia Cristiana con Rotondi): “Basta con le eterne incompiute della Valle Caudina e del Beneventano. Servono risposte concrete, non passerelle politiche”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

redazione 9 ore fa

L’avvocato sannita Armando Rocco nominato esperto giuridico presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

redazione 11 ore fa

Noi di Centro-Mastella: “I populismi di destra non produrranno mai nulla di buono: Barone dixit, concordiamo”

redazione 11 ore fa

Via Saragat, Chiusolo: “Abbiamo a cuore vicenda di competenza Acer. No strumentalizzazioni”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content