fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 31 gennaio 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L@P ASILO 31, RIMANDATO LO SGOMBERO
Rimandato lo sgombero della sede del L@p Asilo 31, l’associazione che opera da anni con iniziative socio-culturali in via Firenze, al Rione Libertà di Benevento. Le operazioni per liberare i locali sono iniziate nella mattinata di ieri quando gli agenti della Polizia Municipale e tecnici di Palazzo Mosti – in seguito ad una ordinanza del Comune – sono entrati nell’edificio del popoloso quartiere cittadino, approfittando dell’assenza dei membri dell’associazione. Successivamente, però, una parte degli attivisti è riuscita ad entrare con alcuni che sono saliti, in segno di protesta, sul cornicione di un balcone. Gli altri invece sono rimasti in strada per protestare contro la decisione dell’amministrazione Mastella. Una situazione che ha creato momenti di agitazione all’esterno dell’edificio dove, nel frattempo, erano arrivati anche Carabinieri e Polizia. Al termine di un confronto tra le forze dell’ordine e gli attivisti, è stato deciso di rinviare le operazioni a data da destinarsi.

CASO LISTE, DE GIROLAMO: “RIMUOVERE DE SIANO”
“E’ una storia molto strana e che non rispetta le indicazioni dell’unico grande capo e detentore dei voti nel mio partito, che si chiama Silvio Berlusconi”: Nunzia De Girolamo ha definito, così, la vicenda della sua non candidatura a capolista nel collegio alla Camera nel Sannio, in un’intervista a Myrta Merlino a L’Aria che Tira. Durante il programma mattutino di La7, la parlamentare azzurra ha ricostruito la vicenda che l’ha portata a sua insaputa e improvvisamente la notte di domenica al secondo posto, dopo avere avuto la certezza da Berlusconi che sarebbe stata candidata a capolista e avuto la conferma della firma da un dirigente nazionale del partito.

SISMA BONUS, ANCE SPIEGA GLI INCENTIVI
Abitazioni più sicure con il sisma bonus e l’ecobonus: in un territorio come quello sannita in cui oltre il 90% dei comuni ricade in un’area considerata ad alto rischio sismico, poter fruire di una detrazione fiscale sugli interventi di messa in sicurezza delle case condominiali e del patrimonio immobiliare produttivo e pubblico rappresenta un’opportunità concreta anche di tutela del territorio e di crescita della filiera edilizia e urbanistica. E’ quanto evidenziato nel corso dell’evento dal titolo “Monetizzazione del sisma bonus – opportunità per abitazioni più sicure”, organizzato da Ance Benevento al Teatro San Vittorino per divulgare tra i professionisti del settore come utilizzare al meglio gli incentivi previsti anche dalla finanziaria 2018.

TRE GIORNATE DI SQUALIFICA PER BELEC
Tre giornate di squalifica per Vid Belec per l’espulsione in occasione della partita Torino-Benevento, valida per la terza giornata di ritorno del campionato di calcio di massima serie. Questa la decisione del giudice sportivo Gerardo Mastrandrea, pubblicata questo pomeriggio sul comunicato ufficiale della Lega Nazionale Professionisti Serie A.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Dopo il successo riscontrato, sia sotto il profilo partecipativo che contenutistico, dalla prima edizione del Concorso “Io Esisto”, anche per la sua Seconda Edizione, il BCT Festival Nazionale del Cinema e della Televisione – Città di Benevento, renderà protagonisti gli alunni delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado della Regione Campania, i quali potranno cimentarsi nella realizzazione di cortometraggi che abbiano come comune denominatore il tema “Valore Donna #Noviolenza”. La presentazione del progetto è alle ore 15:00, presso l’ I.C. Sant’ Angelo a Sasso (Benevento, Via G. Pascoli). On line invece il nuovo appuntamento con il format di Ntr24 dedicato all’approfondimento calcistico. Il giornalista Luigi Trusio vi aspetta a “Terzo Tempo” per rispondere alle vostre domande sulla squadra giallorossa.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 4 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 17 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Primo piano

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 4 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 17 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 17 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content