fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

‘Caso De Girolamo’, Errico: “De Siano si dimetta da coordinatore regionale di FI”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Apprendo, con grande stupore, dagli organi di stampa, il blitz notturno compiuto dai vertici regionali del partito ai danni della nostra parlamentare e punto di riferimento di Forza Italia nel Sannio, Nunzia De Girolamo, fatta slittare in seconda posizione nel collegio plurinominale Benevento/Avellino per la Camera dei Deputati. Una scelta che, sembrerebbe frutto di logiche regionali, non avvallate assolutamente dai vertici nazionali del partito, nonché dallo stesso presidente Berlusconi, messo all’oscuro dell’intera vicenda”. Si apre così la nota stampa di Fernando Errico, coordinatore provinciale Forza Italia Benevento.

“Un modo di agire assolutamente non condivisibile – prosegue il sindaco forzista – quello perpetrato da chi ha inteso, in extremis, contravvenire alle indicazioni che già nelle scorse settimane, i vertici nazionali del partito, avevano dato. L’indicazione di Nunzia De Girolamo, quale capolista per il collegio plurinominale Benevento/Avellino, era stata infatti ampiamente espressa e resa nota da diverso tempo. Non mi sembra che, i vertici regionali, abbiano seguito le indicazioni pervenute.

Per tale motivo, – incalza Errico – in qualità di coordinatore provinciale di Forza Italia Benevento, chiedo le dimissioni del coordinatore regionale di Forza Italia, Sen. Domenico De Siano. L’essere venuto meno alla volontà, più volte espressa, del Presidente Silvio Berlusconi, rispetto all’indicazione dell’On. De Girolamo quale capolista per il delfino plurinominale Sannio/Irpinia, risulta essere fatto estremamente grave. La politica è, prima di tutto, rispetto e lealtà. Rispetto soprattuto della volontà politica, chiara, del Presidente Silvio Berlusconi e dei vertici nazionali del partito che, è bene ricordarlo, avevano dato l’assenso per la candidatura dell’On. De Girolamo quale capolista del suddetto Collegio Plurinominale.

Nel ringraziare l’On. De Girolamo per l’attenzione costante rivolta al nostro territorio, con l’indicazione della mia candidatura per la Camera dei Deputati nel collegio Uninominale di Benevento, -conclude Errico – non nascondo profondo rammarico, condiviso in queste ore con sindaci, amministratori locali, amici e simpatizzanti, con i quali valuteremo a breve la possibilità di un’indicazione di voto che tenga presente dell’intera coalizione di centrodestra’’.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Regionali, Mastella: “Centrosinistra compatto vince senza problemi”

redazione 2 mesi fa

Elezioni a Sant’Angelo a Cupolo: l’appello al voto del candidato sindaco Sandro De Pierro

redazione 2 mesi fa

Iachetta: “Con riforma sostenuta da Forza Italia stop alle liste elettorali separate di genere. Cancellata vecchia discriminazione”

Giammarco Feleppa 3 mesi fa

Dal Sannio alla Rai: l’autore Gabriele Di Marzo si racconta tra politica, tv e l’amicizia con Nunzia De Girolamo

Dall'autore

redazione 44 minuti fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 1 ora fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 1 ora fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 3 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 44 minuti fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 3 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 5 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 6 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content