POLITICA
Elezioni, Forza Italia: De Girolamo non sarà capolista alla Camera nel collegio sannita

Ascolta la lettura dell'articolo
Nunzia De Girolamo non sarà capolista alla Camera per il collegio proporzionale che accorpa le province di Benevento e Avellino. Per l’ex ministro delle Politiche agricole solo la seconda posizione. Al numero 1 viene candidato, invece, il senatore uscente, Cosimo Sibilia.
E’ quanto emerge dalle liste, ormai ufficiali, che il coordinatore regionale di Forza Italia, De Siano, sta presentando in queste ore alla Corte d’Appello del Tribunale di Napoli.
Una sorpresa per la forzista beneventana che, invece, secondo notizie ancora non ufficiali, potrebbe correre come capolista in un collegio dell’Emilia Romagna.
Sono queste ore di fibrillazione e di ultimi ritocchi alle liste da presentare entro le 20 di stasera.
E, dunque, anche per Forza Italia i dadi sono tratti: per quanto riguarda il Sannio viene confermata la posizione da capolista per il Senato nel collegio plurinominale che comprende Benevento, Avellino e Caserta di Sandra Lonardo e quella di Fernando Errico nel collegio uninominale n.1 Benevento.
Ecco gli altri nomi da capolista:
Luigi Cesaro, parlamentare uscente, è capolista al Senato per Forza Italia nel collegio che comprende Napoli e Salerno. Mara Carfagna è capolista alla Camera per Forza Italia in collegi plurinominali, quello di Napoli città e quello della provincia nord di Napoli. La parlamentare uscente non è invece candidata nell’uninominale.
Il coordinatore di Forza Italia a Napoli, Paolo Russo, è capolista alla Camera nel collegio Campania 1-3, mentre nei collegi Campania 2, sono capolista Carlo Sarro per la provincia di Caserta, Enzo Fasano per la provincia di Salerno.