fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Olimpiadi dei Forum, i giovani di Sant’Angelo a Cupolo conquistano la IV edizione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un momento di confronto tra i vari Forum Giovanili Campani, un’occasione per fare rete tra le varie comunità all’insegna dello sport, inteso come strumento di socializzazione e di aggregazione.

Un progetto quest’anno giunto alla quarta edizione. La manifestazione nasce come evento itinerante, infatti ogni anno viene assegnato ad un Forum il compito e l’onore di organizzare l’evento, un po’ come avviene per le Olimpiadi reali.

Lo scorso anno si sono tenute a San Giorgio del Sannio ed ha visto coinvolti  Forum giovanili provenienti da tutta la Regione Campania con oltre centocinquanta partecipanti.

L’ edizione dei giochi di quest’anno, che si terrà a luglio, è stata assegnata al Forum giovanile di Sant’Angelo a Cupolo. Una grande soddisfazione per il gruppo giovanile beneventano, come dichiara il presidente Armando Zarro: ” L’emozione è forte, per Sant’Angelo e per il Forum rappresenta una grande opportunità che ci viene data, sia a livello territoriale che di crescita per noi giovani. Con questo evento diamo l’opportunità ai tanti ragazzi della Regione Campania di conoscere e vivere il nostro splendido territorio. Sara’ anche una possibilità per i ragazzi di Sant’Angelo di avvicinarsi ancor di più allo strumento forum, e conoscere e viver appieno questa bellissima esperienza di vita.

Il Forum di Sant’Angelo ha sempre condiviso sin dalla prima edizione il progetto olimpiadi dei Forum e cercheremo di mettercela tutta per far sentire tutti i ragazzi a casa propria e trascorrere 3 giorni in allegria e con lo spirito aggregativo attraverso lo sport, il fairplay e la musica, novità assoluta di questa edizione. Ringraziamo l’amministrazione comunale che ci è stata subito vicina e ci ha permesso di mettere su questo evento, vi aspettiamo numerosi”.

Un organizzatore del Comitato Olimpico, Daniele Belmonte, ci parla degli obiettivi di questa nuova edizione: “ E’ una grande soddisfazione per noi organizzatori essere giunti alla quarta edizione, ed aver visto questo livello di crescita della manifestazione, partita a livello provinciale ed ora affermata a livello regionale tra i forum giovanili. Ma certamente non ci fermeremo, gli obiettivi saranno sempre quelli di aumentare il numero di forum e di ragazzi partecipanti, e porre questo evento come strumento di costruzione di rete tra forum, che al giorno d’oggi diventa fondamentale, in modo da creare aggregazione, socializzazione e scambio di informazioni”.

Le Olimpiadi saranno articolate in più giorni e vedrà come location gli impianti sportivi e le varie frazioni di Sant’Angelo a Cupolo, saranno ben undici le discipline in cui i partecipanti si confronteranno, tra cui calcio a 5, basket, green volley e molti altri, sempre nello spirito del fair play e della socializzazione che lo sport dovrebbe avere in tutte le sue sfaccettature.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Riverberi fa tappa a Bagnara di Sant’Angelo a Cupolo con Rita Marcotulli e il suo trio

redazione 3 settimane fa

Sant’Angelo a Cupolo, approvata l’estensione della rete di pubblica illuminazione in tre aree strategiche del territorio

redazione 3 settimane fa

Sant’Angelo a Cupolo, la minoranza attacca amministrazione sulla crisi idrica

redazione 1 mese fa

Sant’Angelo a Cupolo, come in ‘Shining’: armato di asce tenta di sfondare la porta della stanza dove moglie e figli erano barricati

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

Wg flash 24 del 18 settembre 2025

redazione 11 ore fa

Moiano, maltrattamenti in famiglia: revocata misura cautelare a 43enne

redazione 12 ore fa

Un ponte tra la Valle Caudina e la Romagna: formazione, esperienze e futuro

redazione 12 ore fa

Servizio 118, la CIMO-FESMED-Medici Asl segnala criticità e auspica dialogo costruttivo con nuovo management

Primo piano

redazione 7 minuti fa

Wg flash 24 del 18 settembre 2025

redazione 17 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 17 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 18 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content