SANNIO
Elezioni, il vicesindaco di Morcone pronto a sostenere le candidature Dem sannite

Ascolta la lettura dell'articolo
Il vicesindaco di Morcone, Ferdinando Pisco, ha sottolineato il suo impegno politico verso il PD e ha evidenziato con entusiasmo la disponibilità completa e incondizionata a sostegno dei candidati indicati all’unanimità dall’Assemblea Provinciale del Partito democratico di Benevento, in relazione alla presentazione delle liste in occasione delle imminenti elezioni politiche del 4 marzo: il Sottosegretario di Stato uscente del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Umberto del Basso de Caro e il segretario provinciale Carmine Valentino, attuale Sindaco di Sant’Agata dei Goti.
“A breve – ha detto Pisco – presenteremo, a Morcone presso la sala conferenze del Centro Fiere, i due candidati Dem, in un incontro-dibattito aperto, invitando anche le comunità dei paesi vicini della valle del Tammaro e dell’Alto Sannio. Daremo la possibilità di spiegare, analizzando insieme, il particolare periodo storico-politico che stiamo vivendo. Parleremo di obiettivi raggiunti in questi anni e di progetti e strategie da perseguire per il futuro prossimo nell’interesse del territorio e dei suoi abitanti.
E’ fondamentale – ha affermato Pisco – non esimersi dalla partecipazione al voto di questa importante tornata elettorale del 4 marzo. Al sottosegretario Umberto del Basso de Caro, va riconosciuto – ha detto il vicesindaco di Morcone – l’ottimo lavoro svolto in questi anni. Colonna portante per il Sannio, vero “Ver Sacrum Italico” trainante, persona credibile, concreta e instancabile, sempre attento ed affezionato alle zone interne dei comuni della provincia di Benevento. In particolare è emerso un occhio di riguardo anche per Morcone, visto che Del Basso De Caro si è interessato personalmente al progetto relativo alla riattivazione della tratta ferroviaria, ormai da anni in disuso, Benevento-Pietrelcina-Morcone-BoscoRedole. Questo progetto, già in essere parzialmente fino a Pietrelcina, prevede l’istituzione di un treno storico-turistico-religioso, in onore di San Pio, che nel 1903 ha svolto il noviziato proprio presso il Convento dei Frati Cappuccini di Morcone.
L’amministratore morconese – ha concluso Pisco – non può non partecipare al fianco e con forza appoggiando la candidatura del Segretario Provinciale Carmine Valentino, amico e persona notevole, appassionato da sempre dalla politica attiva. Presente e in costante partecipazione nell’Alto Sannio, più volte a Morcone anche durante l’inaugurazione della 44° edizione della Fiera Campionaria”.